Derby Coppa Italia, l’ordine pubblico cede ai diritti Rai. Si va verso gara in notturna

Notturna sì o notturna no? Come scrive il Corriere dello Sport Stadio, il punto interrogativo resta, ma scolora di ora in ora. Qualche giorno fa la Questura di Roma aveva chiesto e ottenuto dalla Lega la disputa in orari diurni delle gare col Napoli e con la Lazio in campionato; diverso, però, il caso della Coppa italia, dove esclusivista dell’evento è “mamma” Rai, i cui diritti tv sovrastano addirittura quelli dell’ordine pubblico.

L’unico che a questo punto potrebbe cambiare gli scenari è il Prefetto della Capitale, Paola Basilone, una cui ordinanza ovvierebbe addirittura agli obblighi di risarcimento all’emittente tv. Si attendono dunque conferme, con la Lazio che spinge perché urge l’organizzazione della vendita taglianti (i biancocelesti giocheranno l’andata in casa).

In caso di gara sotto la luce dei riflettori, immediato scatterà l’amarcord: il derby in notturna manca dall’8 aprile 2013, finita 1-1 ma che aldilà del risultato iniziò male e finì peggio al di fuori dello stadio tra scontri, accoltellamenti e daspo a più non posso somministrati dall’allora questore Fulvio Della Rocca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.