Così si dovrebbe vivere una partita… (Napoli-Roma)

(con immenso piacere pubblichiamo quanto ricevuto dagli amici del Roma Club Argentina gemellato con il Napoli Club Buenosi Aires – ndr)

Scrive Bernd Pacilio, presidente del Roma Club Argentina: “E’ stata una giornata speciale, indimenticabile, nella quale tutti noi crediamo di aver dato un segnale importante a molte persone su come va vissuto il calcio. Sabato siamo tornati tutti quanti a casa con la sensazione di una vittoria, perchè di questo si è tratto. Una vittoria contro chi non crede sia possibile realizzare tutto questo in Italia, anche perchè ci tengo a precisarlo, la maggior parte dei ragazzi dei due Club è composta da romani e napoletani, e da sempre frequentatori dello stadio perciò siamo ancora più orgogliosi del messaggio che abbiamo mandato a molti!

Ci auguriamo che questo messaggio arrivi a tante persone e anche ai membri di altri Roma e Napoli Club sparsi in Italia e nel mondo, per cercare di iniziare a mettere, ognuno di noi, un piccolo tassello che potrebbe essere importantissimo per cercare di voltare pagina, e iniziare finalmente a diffondere nel calcio una cultura diversa da quella che conosciamo, basata su una sana rivalità!

Sono sempre i violenti che ottengono visibilità grazie a risse, cori e striscioni minacciosi. Questa volta abbiamo deciso di alzarla noi la voce, dimostrando che la pace è possibile! Siamo la prova che tutto ciò si può fare!!!
In allegato vi ho mandato la foto dell’evento
Vi ringrazio anche solo del tempo che mi avete dedicato e vi mando un saluto affettuoso da Buenos Aires”

gemellaggio Roma-Napoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.