Commento alla partita di ieri – realizzato da un tifoso giallorosso

Caro Carlo questo è l’articolo relativo alla partita di ieri. Spero ti piaccia.

Napoli Roma 1-0 (Lavori in corso-Working progress)

Ce risemo fratè. Stanotte nun ho dormito, perché quanno pio la sveja poi me svejo, er giorno appresso sto rincojonito, ma me riacchiappo subito, che è mejo!
E siccome il mattino in bocca c’ha l’oro, come se dice: “na vorta sola se vive”, allora me riposo quanno moro, pio la penna e incomincio a scrive.
Questa è na storia già vista, de la cojonella che ce pia ar momento bono, ar momento che ce serve na conquista, ner momento de preservare er trono.
A me va bene tutto e continuo sempre a amatte, da quanno nella vita ho fatte il mio debutto, da quanno dalla zinna ho preso er primo latte. Ma ditemelo voi, diteme come, me sa che meritamo na vittoria, pe rispetto almeno al nostro nome, pe Roma e per la sua storia.
Pensamo positivo nantra vorta, pensamo che prima o poi se imparano a sfonnà sta porta. E stasera, si c’è rimasto er boccone amaro de sta pastiera, piamo un quartino e famose ‘n sorso, e consolamose pensanno che sta Roma, è na Roma da lavori in corso. Working progress come dicono l’americani, e si je volemo da fiducia, arzamo n’attimo le mani, e digerimo sto boccone che ancora brucia.
Semo più forti e s’è visto, avemo perso solo du partite, in un campionato che nun era previsto, avemo perso solo co le favorite. Usamo ste basi p’er prossimo anno, tenemose uniti stringendo un patto: limitamo quello che po esse er danno, e mijoramo quello che s’è fatto. Che poi ripeto, staremmo in testa si nun fosse er campionato delle banane dirottato da certi manolesta che se vendono come puttane. Ma questo è nantro discorso.
Ce sta ‘no specchio ‘ndo se specchia quer mostro che ce tiene co la fame, stamo a parlà della solita vecchia: er mostro più brutto del reame. Ma ripeto, questo è nantro discorso, questo è un nemico che non prova vergogna, e a noi ce spetta sferraje er morso, perché se tratta de carogna.
Mo ve saluto co na riflessione, pe piasse meno sur serio, ma se ce riflettete con attenzione, non è così priva de criterio.
Ieri ar Napoli j’è annata liscia, pure davanti a na Roma padrona, ma capita sempre de interrompe na striscia, quanno nei pressi ce sta Maradona.

 

Er Bibbitaro

2 commenti

  • Er Bibbitaro ha detto:

    Grazie Carlo, per tutte le emozioni che ci dai, e un grazie personale per avere pubblicato sul tuo sito le mie parole. Anche se non c’è il mio nome, mi riconosco pienamente in “un tifoso giallorosso”. Quindi un grazie da quel tifoso là! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.