Genoa-Roma 0-1. De Rossi: “Vittoria importante in una delle trasferte più difficili”

Al termine della vittoria esterna contro il Genoa, ha parlato il centrocampista della Roma Daniele De Rossi. Ecco le sue parole ai microfoni di Premium Sport:

“Abbiamo avuto parecchi passi falsi in trasferta, ma oggi è una vittoria importantissima, qui hanno perso in tanti. Non ti fanno giocare bene, è una delle trasferte più difficili della Serie A. Vincere le partite sporche? A Empoli non ci siamo riusciti, a Firenze potevamo vincere, a Bergamo e Torino sono stati più bravi, solo a Cagliari abbiamo mollato. Campionato? Sarà bello e lungo, manca tutto un girone e tutto può succedere, sia in positivo che in negativo, dobbiamo mantenere sempre questa attenzione, ci sono tante cose buone. Mercato? Lo sai come ti rispondo, non sono cose che mi interessano, non metterò mai bocca sugli acquisti, su quello ci pensano gli osservatori”.

De Rossi a Sky Sport a fine partita

“Un grande significato questa vittoria perché qui ci hanno perso grandi squadre. Anche il modo in cui abbiamo vinto è stato importante, abbiamo tirato tanto nel primo tempo e poi abbiamo sofferto, anche se loro hanno fatto forse un tiro. Gara fisica? Il Genoa le affronta tutte così. Ci sono tanti contrasti, c’era da mettersi gli scarponi da lavoro e l’abbiamo fatto. Sono contento. Cambio di marcia in trasferta? Se avessimo vinto tutte le gare in trasferta saremmo già campioni d’Italia. Le partite si perdono, dobbiamo entrare nell’ottica di non perdere più. Oggi lo abbiamo dimostrato, a Udine sarà ancora più difficile”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.