Udinese-Roma: le pagelle dei tifosi

Andreazzoli 5,5: Novità a inizio partita, lascia in panchina Osvaldo, consegnando a Totti un attacco formato con Lamela e Florenzi. Voto alle sostituzioni, zero. Se contro il Genoa i cambi lo avevano esaltato, questa volta tutto il contrario. Poco coraggioso nell’ingresso tardivo di Nico Lopez nel finale per cercare di vincere la partita. Lui dice di meritarsi la riconferma…e voi? (Davide 19 anni, Roma)

 

Difesa (Angelo, Roma)

Stekelenburg 6: Partita da pochi interventi per il portiere olandese, la cui nota positiva è stata la parata sul tiro insidioso di Di Natale nei primi minuti del primo tempo. Purtroppo ha la sua parte di colpe nel gol di Muriel, ma non me la sento di dargli un’insufficienza per via del campo viscido che ha reso più rapida la corsa del pallone.

Piris 6: Partita positiva, dove l’attenzione è stata maggiormente sulla fase difensiva che su quella offensiva, anche perché nel secondo tempo Torosidis ha giocato praticamente da attaccante aggiunto. Marcature buone e buoni interventi.

Burdisso 5,5: Ingenuo nell’occasione del gol, non mi aspettavo una scivolata su quella zona del campo da un difensore come lui, lì si doveva solo temporeggiare e chiudere ogni possibile varco. Per il resto sempre concentrato e attento alla fantasia dell’attacco friuliano.

Castan 6,5: A mio avviso sono d’accordo con SKY nel premiarlo uomo partita, ottimo rientro dall’infortunio, qualità e solidità difensiva garantiscono poche preoccupazioni sulla sua zona sinistra del campo.
Centrocampo:

Centrocampo (Giuseppe, 17 anni, Montelibretti, RM)

Perrotta: 5 – Non si discute sul sacrificio del giocatore e sul fatto che si faccia trovare sempre pronto, ma forse il Mister dovrebbe ricordare che i 90 minuti sono abbastanza difficili da tenere. Prende qualche botta qua e là, ma non riesce ad essere incisivo nei suoi inserimenti. AFFATICATO

Torosidis: 6 – Se lo vogliamo considerare parte del centrocampo e quindi pensare ad un centrocampo a 5, il Greco è uno dei pochi sufficienti nella serata insoddisfacente di Udine. Domina la fascia destra e riesce ad anticipare l’avversario quasi sempre sui palloni, sfiorando ,verso la fine della partita, anche il gol. L’unica pecca, forse decisiva, è la troppa leggerezza nell’occasione su un giocatore, come Muriel, che la Roma meno lo vede e meglio è. MAGGIORE ATTENZIONE

De Rossi: 5 – Il Mister lo considera al 80%, ma questa sera Daniele De Rossi sembrava ancora molto indietro con il recupero. Lanci pochi e sbagliati, che rendono Capitan Futuro sempre più un difensore aggiunto, piuttosto che un regista. FANTASMA

Florenzi: 6–: Partenza in progressione per il centrocampista romano, che non riesce mai a concludersi con il gol. Un Alessandro Florenzi con due facce, questa sera: la faccia degli inserimenti che è da premiare, riuscendo sempre a liberarsi e a farsi trovare dai piedi divini del Capitano e la faccia della pochissima freddezza sotto porta, condizionata anche dalla sfortuna, che è da migliorare assolutamente. INTELLIGENTE, MA NON SI APPLICA

Marquinho: 6 – Con l’arrivo di Andreazzoli, il brasiliano è un titolare inamovibile e il feeling che si sta instaurando con Totti ne è la conseguenza. Sempre pronto a cercare il compagno. Molto migliorato nel possesso palla. L’unico, insieme a Torosidis, da graziare questa sera nel centrocampo romanista.

 

 
Attacco (Daniel, 23 anni, Bergamo)

Lamela 6,5: segna e corre tanto in fase di copertura, rincorre tutti i palloni, forse anche per questo perde lucidità quando si propone in attacco. Sbaglia qualche dribbling e passaggio di troppo per quelle che sono le sue qualità. Viene cercato poco dai compagni.

Totti:7 come sempre è lui il faro della squadra. le verticalizzazioni e cross nascono da lui. sbaglia qualche pallone ma viene picchiato fin troppo. Ammonizione ingiusta per lui. Tolto al 60esimo del primo tempo.

Osvaldo 5: non lotta sui palloni, sembra svogliato, sbaglia l unica occasione da gol che gli capita. Periodo no per lui.

——-
Arbitro Guida: 3 – Nega due rigori netti alla Roma, lascia in campo Domizzi già ammonito, sanziona Totti (lesa maestà!) e in generale distribuisce cartellini a casaccio (clamorosi i gialli per simulazione a Domizzi e Torosidis). Malato di protagonismo. Un disastro. (Gabriel, 24 anni, Roma)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.