Torino-Roma. Le pagelle dei tifosi

Elio 40 , Crotone

Szczesny 6,5 Ha il merito di evitare che il Torino chiuda il primo tempo sul 3-0.
Florenzi 5 L’unica cosa buona che fa vedere è all’85’ quando crossa al volo ricevendo un lancio di una trentina di metri. Per il resto anonimo come tutta la squadra. Fino adesso in questa stagione mai decisivo.
Manolas 6 Un sei politico, di stima.
Fazio 5 Spaesato. Il teorema è che qualunque giocatore arrivi alla Roma diventa un brocco.
Peres 6 Meglio in attacco, in difesa balbetta.
Nainggolan 4,5 In black out da diverse partite. Sempre impreciso negli appoggi. (Dal 71′ El Shaarawy SV Venti minuti abbondanti per non fare assolutamente nulla.)
De Rossi 5,5 Solo un tempo per Daniele. Non gli basta per guidare la truppa. (Dal 46′ Totti 6 Il Capitano calcia da manuale l’ennesimo rigore per restare aggrappati al match. Solita quantità di geometrie, ma in attacco oggi non va.)
Strootman 5,5 Non è lo Strootman ammirato in passato. Non incide.
Salah 6,5 Il solo che nel primo tempo crea qualche pericolo. Le sue galoppate e i suoi cross sono fiato sprecato, le prime, perle ai porci, le seconde.
Perotti 6 Si guadagna il rigore e fa movimento. (Dal 81′ Paredes SV Nessuno si accorge che è entrato. Nullo come al solito. La Roma non può permettersi giocatori così­. Molto male Spalletti a farlo giocare.)
Dzeko 4 Si divora gol su gol. Molto responsabile della sonora sconfitta di oggi.

Spalletti 4 L’euforia ingiustificata per la vittoria contro il Crotone ha nascosto tutti i problemi di questa squadra. Contro il Crotone la Roma non aveva affatto giocato in maniera travolgente, ed il risultato finale è stato solo il frutto dell’inconsistenza e dell’inesperienza di un avversario debuttante che comunque aveva costruito le palle gol più nitide dell’incontro. Ed invece tutti a gridare alla grande partita, ma la Roma era stata tutt’altro che grande. Contro un Torino imbottito di ex e non proprio irresistibile, la Roma affronta una partita scialba, brutta. E’la Roma brutta del secondo Garcia: sterile possesso, manovra macchinosa e incapacità di creare occasioni. A Spalletti più di qualcosa sta sfuggendo di mano, ma comunque è indubbio che questi risultati sono la conseguenza di una campagna acquisti sbagliatissima, la ennesima di Sabatini il quale ha l’unico obiettivo delle plusvalenze. Questo è evidente. Gli scarti della Roma oggi la battono nettamente. Ancora una volta la Roma delude, come squadra e come Società.

Flavia, 42 anni, Roma
Szczesny 6 – Florenzi 5 – Manolas 5,5 – Fazio 4,5 – Peres 4,5 – Nainggolan 5 – Strootman 5,5 – De Rossi 4,5 – Perotti 6 – Salah 5 – Dzeko 4,5 – Totti 6 – El Shaarawy sv – Paredes sv – Spalletti 5

Michele, 22 anni, Roma
Szczesny 6 – Florenzi 5 – Manolas 5 – Fazio 4 – Peres 4 – Nainggolan 5 – Strootman 5 – De Rossi 5 – Perotti 5,5 – Salah 5 – Dzeko 5 – Totti 6 – El Shaarawy sv – Paredes sv – Spalletti 5,5

1 commento

  • sergio ha detto:

    secondo me un bel 4 politico a tutti compreso Spalletti e un 5 a Totti anche lui coinvolto ma scusato.
    La colpa è anche nostra, ma molto di più da chi la dirige e l’allena,
    Questi viziatissimi e sfaticati devono cominciare dai fondamentali non sanno passarsi la palla, nessuno riesce in un croos o un lancio x smarcamento, si ammucchiano facendo passaggetti insignificanti.
    Non si distendono nel campo richiamando un passaggio, punizioni e calci d’angolo sono una pena si butta una palla come va va. Siamo scarsissimi in colpi di testa in difesa e attacco, non saltiamo mai l’uomo si preferisce appoggiare al compagno per non prendersi responsabilità, ma soprattutto non tiriamo mai da fuori area ma in generale non tiriamo mai in porta, ci perdiamo sempre in passaggi anche in area piccola. Non siamo noi che dobbiamo aiutarli tifando in campo, ma sono loro che ci devono attirare per riportarci allo stadio , ci hanno veramente stancato, ci stiamo rovinando il fegato e le domeniche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.