Progetto Briswa. Peres: “Speriamo che la Juve non faccia il triplete. Totti ha meritato lo striscione dei laziali”

Presso l’Aula Magna della facoltà di economia di Tor Vergata si è tenuto un workshop di presentazione del progetto Briswa – The Ball Rolls in the Same Way for All – volto ad affrontare il problema del razzismo nel mondo del calcio e a diffondere, in questa direzione, il messaggio di uguaglianza fra le razze, i generi e le religioni tra i calciatori. Erano presenti il presidente della Figc Carlo Tavecchio, il giocatore della Roma Bruno Peres, Daniele Frongia (Assessore Sport Politiche Giovanili del Comune di Roma), Andrew Howe, Luigi Di Biagio e Patrizia Panico. L’esterno giallorosso è intervenuto a margine dell’evento, rilasciando le seguenti dichiarazioni:

Cosa pensi dello striscione per Totti?
“È difficile rispondere, ancora lo abbiamo per l’ultima partita e dobbiamo vincerla, poi parlerà Francesco. Non se lo aspettava nessuno… Anche se sono nostri rivali, lui è un grande calciatore ed un esempio per tutti. Ha meritato tutto questo e siamo contenti se lo hanno fatto. Nessuno se l’aspettava ma è stato bello”.

Soddisfatto della tua stagione?
“Non lo sono mai, devi sempre cercare di fare qualcosa di più, quando ti accontenti c’è qualcosa che non va”.

Il tuo futuro?
“Ho ancora quattro anni di contratto, sto bene e sono contento, ma voglio fare ancora molto di più, non sono felice abbastanza di quello che ho fatto, si può migliorare”.

Perché non hai giocato le ultime partite?
“Chiedete a Spalletti. Ha cambiato modulo, lo rispetto, sono a disposizione e lavoro duro per aiutare i miei compagni. Se gioco o non gioco sono sempre pronto a dare una mano ai miei compagni di squadra”.

Cosa pensi del possibile Triplete della Juventus?
“Loro hanno una bella squadra, hanno fatto bene e lo hanno meritato, sbagliando poco e meritando di vincere. Tifiamo affinché non facciano questo Triplete, così saremo contenti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.