“Sotto a chi tocca…”. Aspettando Torino-Roma, le probabili formazioni

La Roma inizia il suo cammino in campionato a Torino contro la squadra granata. I giallorossi di Eusebio Di Francesco fanno visita alla squadra allenata da Walter Mazzarri alle ore 18.00 allo stadio Olimpico-Grande Torino. L’incontro viene diretto dall’arbitro Marco Di Bello della sezione di Brindisi.

IL TORINO – La squadra granata arriva alla sfida con la Roma dopo aver disputato già un impegno ufficiale. Il Torino, infatti, nel terzo turno preliminare di Coppa Italia si è imposto 4-0 contro il Cosenza. Il tecnico Walter Mazzarri per la prima giornata con i giallorossi si affida al suo marchio di fabbrica: il 3-5-2. I due nomi illustri del mercato granata, Soriano per il centrocampo e Zaza per l’attacco, dovrebbero iniziare fuori. In avanti spazio alla coppia offensiva formata da Iaqo Falque (ex Roma) e Belotti, solo panchina per l’ex romanista Ljajic che non è al meglio. Indisponibili Niang ed Edera.

PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): 39 Sirigu; 24 Moretti, 33 Nkoulou, 5 Izzo; 29 De Silvestri, 8 Baselli, 23 Meité, 88 Rincon, 21 Berenguer; 14 Iago Falque, 9 Belotti.
A disp.: 1 Ichazo, 25 Rosati, 34 Aina, 30 Djidji 36 Bremer, 99 Ferigra, 6 Soriano, 7 Lukic, 10 Ljajic, 27 Parigini, 91 Zaza.
All.: Mazzarri

IN DUBBIO: –
BALLOTTAGGI: Moretti-Bremer.
INDISPONIBILI: 11 Niang (affaticamento muscolare alla coscia destra), 20 Edera (affaticamento muscolare coscia sinistra)
SQUALIFICATI: 15 Ansaldi

LA ROMA – I giallorossi si presentano al match con il Torino dopo un’estate densa di amichevoli internazionali e due cessioni illustri: Alisson al Liverpool e Nainggolan all’Inter. Nonostante la partenza di due big, il ds Monchi ha rinforzato la rosa con ben 12 acquisti, aggiungendo esperienza e ringiovanendo il parco giocatori a disposizione di mister Di Francesco. Spiccano i nomi di Cristante e Pastore a centrocampo, Kluivert può essere la sorpresa in attacco e per la porta ci sono Mirante ed Olsen pronti alla staffetta. Il portiere svedese sarà titolare questa sera, con la difesa a 4 comandata al centro da Manolas e Fazio. Capitan De Rossi e Pastore sicuri del posto, l’altra maglia contesa da Cristante e Strootman. Davanti il tridente Under-Dzeko-El Shaarawy.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): 1 Olsen; 24 Florenzi, 20 Fazio, 44 Manolas, 11 Kolarov; 27 Pastore, 16 De Rossi, 6 Strootman; 17 Under, 9 Dzeko, 92 El Shaarawy.
A disp.: 83 Mirante, 63 Fuzato, 2 Karsdorp, 3 Luca Pellegrini, 5 Juan Jesus, 15 Marcano, 18 Santon, 7 Pellegrini, 19 Coric, 4 Cristante, 34 Kluivert, 14 Schick.
All.: Di Francesco

BALLOTTAGGI: Cristante-Pellegrini, Pellegrini-Strootman, Under-Kluivert, El Shaarawy-Kluivert
IN DUBBIO: –
INDISPONIBILI: 28 Bianda, 21 Gonalons (non convocato per motivi di mercato), 42 Nzonzi, 8 Perotti (problema muscolare)
DIFFIDATI: –
SQUALIFICATI: –

Arbitro: Marco Di Bello (sez. Brindisi)
Assistenti: Posado-De Meo
IV uomo: Abattista
Var: Massa
Avar: Tonolini

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.