Sotto a chi tocca! Aspettando Parma-Roma: le probabili formazioni

La Roma fa visita al Parma questa sera alle 21.15 per gli ottavi di finale della Coppa Italia. I giallorossi sono reduci dalla sconfitta casalinga contro la Juventus per 1-2, mentre i ducali hanno superato 2-0 il Lecce nell’ultima giornata del girone d’andata di campionato. L’arbitro dell’incontro è Luca Pairetto della sezione di Nichelino.

PARMA – La squadra emiliana, che è settima in Serie A con 28 punti, arriva alla sfida con la Roma dopo aver eliminato il Frosinone per 2-1 nel turno precedente di Coppa Italia grazie alle reti di Siligardi e Hernani. Il tecnico D’Aversa, che non può contare su Grassi e sull’ex romanista Gervinho, si affida al 4-3-3. Colombi in porta e linea di difesa a quattro composta da Laurini, Dermaku, Gagliolo e Pezzella. Centrocampo con il nuovo acquisto Kurtic, Scozzarella e Barillà. In attacco il tridente formato da Kulusevski, Inglese e Sprocati

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): 34 Colombi, 16 Laurini, 3 Dermaku, 28 Gagliolo, 97 Pezzella; 19 Kurtic, 21 Scozzarella, 17 Barillà; 44 Kulusevski, 9 Inglese, 93 Sprocati.
A disposizione: 1 Sepe, 53 Alastra, 22 Bruno Alves, 36 Darmian, 2 Iacoponi, 15 Brugman, 10 Hernani, 33 Kucka, 26 Siligardi, 11 Cornelius.
Allenatore: Roberto D’Aversa

INDISPONIBILI: Grassi (lombalgia), Karamoh (Rottura del legamento collaterale laterale), Gervinho
SQUALIFICATI: –
DIFFIDATI: –

ROMA – I capitolini vogliono battere il Parma per passare ai quarti di finale e riscattare la sconfitta del 10 novembre scorso in campionato. Scelte obbligate per Fonseca che deve fare a meno dello squalificato Dzeko e dell’infortunato Zaniolo. In difesa confermati Florenzi e Kolarov sugli esterni, dato che salteranno la trasferta di campionato con il Genoa. Uno tra Smalling e Mancini potrebbe riposare per lasciare il posto a Cetin o Jesus. In mediana torna titolare Cristante al fianco di Diawara. Davanti spazio a Under, Pellegrini e Perotti alle spalle di Kalinic.

PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): 13 Pau Lopez; 24 Florenzi, 6 Smalling, 23 Mancini, 11 Kolarov; 42 Diawara, 4 Cristante; 17 Under, 7 Pellegrini, 8 Perotti; 19 Kalinic.
A disposizione: 83 Mirante, 63 Fuzato, 5 Jesus, 15 Cetin, 18 Santon, 33 Bruno Peres, 21 Veretout, 99 Kluivert.
Allenatore: Paulo Fonseca

INDISPONIBILI: Zappacosta (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro), Pastore (edema all’anca), Mkhitaryan (lesione muscolare al retto femorale), Fazio (problema all’adduttore), Antonucci (problema alla caviglia), Zaniolo (rottura del legamento crociato)
SQUALIFICATI: Dzeko
DIFFIDATI: –

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.