Roma-Empoli. Spalletti: “De Rossi può recuperare per il derby. Se non vinco? Mi faccio da parte”

Tutte le dichiarazioni del tecnico giallorosso Luciano Spalletti in occasione di Roma-Empoli.

SPALLETTI A PREMIUM SPORT

A gennaio si è parlato di vittorie sporche. Stasera lo è stata?
Primo tempo sotto livello, l’Empoli anche a livello di palleggio ha fatto meglio. Nel secondo tempo abbiamo fatto una buona gara, il risultato non fa una piega”.

Domani sera e il derby?
Dovevamo vincere e qualcosa abbiamo guadagnato di sicuro. Vedremo da che parte va. Mi guardo la partita, ci sono allenatori e giocatori che fanno grandi giocate. Martedì è una partita fondamentale per la nostra stagione. L’ho preparata bene. Se oggi non avessimo vinto poi domani era difficile farlo assorbire ai ragazzi. Quella partita lì è particolare”.

Dzeko ha parlato di lei e del futuro…
“Io non ho da rispondere a nessuno. Posso dire qualcosa a voi. È una cosa mia non vostra. Se io ora facessi il bilancio pensando all’anno prossimo sarebbe mettere i bastoni tra le ruote alla squadra. Voi non sapete quello che io ho detto alla squadra e gli obiettivi che ci siamo prefissati. Voi non potete trarre nessuna conclusione. È una questione di coerenza. Siamo usciti dall’Europa League. Se non si vince poi si deve ricostruire. Io non penso al prossimo contratto. Non mento ai miei calciatori. Se non si vince è colpa nostra e io mi prendo le mie responsabilità. Adesso arriva una partita fondamentale, loro hanno un vantaggio ma vediamo martedì. Io ho detto ai miei giocatori che sono una squadra forte e se io non vinco mi faccio da parte“.

Come sta la squadra a livello fisico?
Ho Strootman e De Rossi fuori che possono recuperare. Paredes sta bene e stasera ha fatto una grande gara. Se non recupera Daniele ho a disposizione Paredes. Dzeko ha il morale alle stelle. Bisogna recuperare Fazio, ma ci arriviamo bene”.

El Shaarawy al posto di Salah?
“Lo vediamo noi”.

Domani va al San Paolo?
“Me l’hanno sconsigliato perché sarebbe un problema. Sarebbe bello andare perché è uno bello spettacolo”.

Si guarda avanti o indietro?
“Si guarda sempre avanti. Però bisogna fare attenzione a non farsi tamponare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.