Sotto a chi tocca! Aspettando Roma-Juventus, le probabili formazioni

La Roma questa sera alle 20.45 ospita la Juventus per la seconda giornata di Serie A. I precedenti tra le due squadre nel campionato italiano sono 172. Il bilancio è in favore dei bianconeri: 82 vittorie, 49 pareggi e 41 successi per i giallorossi. Il big match della domenica verrà diretto dall’arbitro Di Bello della sezione di Brindisi.

LA ROMA – I capitolini, dopo la sconfitta per 3-0 a tavolino contro l’Hellas Verona per una svista del club, devono ritrovare le motivazioni per battere l’avversaria di sempre: la Juventus. Mister Fonseca nella conferenza stampa di vigilia ha annunciato la formazione che scenderà in campo contro i bianconeri. Mirante tra i pali, difesa a tre composta da Mancini, Kumbulla e Ibanez. Sugli esterni Santon e Spinazzola, al centro Pellegrini e Veretout. Davanti il punto di riferimento offensivo torna ad essere Dzeko con Mkhitaryan e Pedro alle sue spalle.

PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1): 83 Mirante; 23 Mancini, 24 Kumbulla, 3 Ibanez; 18 Santon, 7 Pellegrini, 17 Veretout, 37 Spinazzola; 11 Pedro, 77 Mkhitaryan; 9 Dzeko.
A disposizione: 13 Pau Lopez, 63 Boer, 61 Calafiori, 33 Bruno Peres, 4 Cristante, 42 Diawara, 14 Villar, 48 Antonucci, 99 Kluivert, 31 Carles Perez.
Allenatore: Paulo Fonseca

Indisponibili: Perotti (lesione muscolare al quadricipite della coscia destra), Zaniolo (rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro), Pastore (problema all’anca), Karsdorp
Diffidati: –
Squalificati: –

LA JUVENTUS – La squadra bianconera si presenta alla sfida contro la Roma dopo la vittoria casalinga con la Sampdoria per 3-0 nel primo turno di campionato. Il tecnico Pirlo si affida nuovamente al 3-5-2 per la sua seconda gara da allenatore. La difesa sarà composta da Danilo, Bonucci e Chiellini. Gli esterni del centrocampo a cinque saranno Cuadrado e Frabotta, mentre in mezzo al campo agiranno Ramsey, Rabiot e Mckennie. La coppia d’attacco verrà formata da Kulusevski e Ronaldo.

PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2):  1 Szczesny; 13 Danilo, 19 Bonucci, 3 Chiellini; 16 Cuadrado, 8 Ramsey, 25 Rabiot, 14 Mckennie, 37 Frabotta; 44 Kulusevski, 7 Ronaldo.
A disposizione: 77 Buffon, 31 Pinsoglio, 28 Demiral, 2 De Sciglio, 5 Arthur, 30 Bentancur, 11 Douglas Costa, 40 Vrioni, 46 Portanova, 10 Dybala, 9 Morata.
Allenatore: Andrea Pirlo

Indisponibili: De Ligt, Bernardeschi, Alex Sandro
Diffidati: –
Squalificati: –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.