Sotto a chi tocca! Aspettando Roma-Ajax, le probabili formazioni

La Roma ospita questa sera l’Ajax all’Olimpico per la gara di ritorno dei quarti di Europa League. I giallorossi hanno espugnato la Johan Crujff Arena di Amsterdam all’andata con i gol di Pellegrini e Ibanez, dopo il vantaggio di Klaassen. L’eroe romanista della serata è stato senza dubbio Pau Lopez. La squadra di Fonseca, dopo il rigore parato dal portiere spagnolo a Tadic, ha cambiato marcia ed è riuscita a rimontare gli olandesi. L’arbitro che dirigerà il match delle 21:00 è l’inglese Anthony Taylor.

ROMA – I capitolini arrivano alla sfida con l’Ajax dopo la vittoria casalinga per 1-0 contro il Bologna nella trentesima giornata di Serie A. Mister Fonseca, deve ancora fare a meno di Smalling e Spinazzola, ma recupera Mkhitaryan e Karsdorp dal 1′. Pau Lopez torna in porta. Difesa a tre con Mancini, Cristante e Ibanez. Sugli esterni Karsdorp e Calafiori, in mediana la coppia composta da Veretout e Diawara. Davanti il punto di riferimento sarà Edin Dzeko. Alle spalle del centravanti bosniaco spazio a Pellegrini e Mkhitaryan.

Probabile formazione (3-4-2-1): 13 Pau Lopez; 23 Mancini, 4 Cristante, 3 Ibanez; 2 Karsdorp, 17 Veretout, 42 Diawara, 61 Calafiori; 7 Pellegrini, 77 Mkhitaryan; 9 Dzeko.
A disposizione: 83 Mirante, 67 Fuzato, 18 Santon, 71 Morichelli, 14 Villar, 54 Ciervo, 55 Darboe, 11 Pedro, 31 Carles Perez, 21 Borja Mayoral.
Allenatore: Paulo Fonseca

Indisponibili: Zaniolo (rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro), Kumbulla (distorsione al ginocchio destro e lesione al menisco), El Shaarawy (lesione al flessore destro), Smalling (problema al ginocchio), Spinazzola (problema al flessore sinistro)
Diffidati: Mancini, Villar
Squalificati: Bruno Peres

AJAX – La squadra olandese si presenta alla partita con la Roma dopo il successo in trasferta contro Waalwijk per 1-0 nel ventinovesimo turno di Eredivisie. Il tecnico Erik ten Hag si affida al consueto 4-3-3 e ritrova l’ex giallorosso Stekelenburg tra i pali. Linea difensiva a quattro formata da Klaiber, Timber, Martinez e Tagliafico. A centrocampo spazio a Klaassen, Alvarez e Gravenberch. In attacco ci sarà il tridente composto da Antony, Tadic e Neres.

Probabile formazione (4-3-3-): 1 Stekelenburg; 5 Klaiber, 2 J.Timber, 21 Martinez, 31 Tagliafico; 6 Klaassen, 4 Alvarez, 8 Gravenberch; 39 Antony, 10 Tadic, 7 Neres.
A disposizione: 16 Scherpen, 33 Kotarski, 3 Schuurs, 25 Taylor, 18 Ekkelenkamp, 20 Kudus, 9 Idrissi, 23 Traoré, 30 Brobbey, Kasanwirjo.
Allenatore: Erik ten Hag

Indisponibili: Blind (rottura del legamento sindesmotico), Mazraoui (problema agli occhi)
Diffidati: Schuurs, Tagliafico, Neres
Squalificati: Onana (squalificato per doping fino al 5/02/2022), Rensch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.