Serie A. Aspettando Roma-Napoli. Le ultime curiosità sul match dell’Olimpico

roma napoli

Il prossimo avversario della Roma di Spalletti è il Napoli di Maurizio Sarri. Il posticipo del lunedì pomeriggio è stato affidato all’arbitro Orsato di Schio. La partita che vale per la 35^ giornata di Serie A, sarà uno spartiacque per il secondo posto e quindi per l’accesso diretto alla Champions League. I giallorossi hanno la necessità di vincere per avvicinarsi agli azzurri, mentre ai partenopei può bastare anche un pareggio in virtù dei cinque punti di vantaggio in classifica.

LA ROMA – I giallorossi grazie alla doppietta di Francesco Totti contro il Torino hanno ottenuto i tre punti che permettono di sperare ancora nel secondo posto. Per scavalcare il Napoli bisogna batterlo questo pomeriggio all’Olimpico e poi vincere le altre tre gare di campionato, sperando in un passo falso degli azzurri. Spalletti sembra orientato ad affidarsi al tridente leggero, lasciando in panchina sia Totti che Džeko, per superare la squadra di Maurizio Sarri.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Zukanovic, Digne; Pjanic, Keita, Nainggolan; Salah, Perotti, El Shaarawy. A disposizione: De Sanctis, Castan, Maicon, Torosidis, Emerson Palmieri, Rüdiger, Vainqueur, Strootman, Iaqo Falqué, De Rossi, Džeko, Totti. Allenatore: Luciano Spalletti.

BALLOTTAGGI: Emerson Palmieri-Digne

DIFFIDATI: Digne, Pjanic, Keita, Dzeko e Florenzi

SQUALIFICATI: –

INDISPONIBILI: Lobont (Contusione al gomito destro), Gyömber (Recupero dalla frattura dell’alluce del piede destro) e Uçan (Contusione alla gamba sinistra)

IL NAPOLI – In casa azzurra c’è grande entusiasmo dopo il 6-0 inflitto al Bologna nella goleada del San Paolo. La squadra di Sarri senza Higuain, squalificato tre giornate, ha ottenuto 2 sconfitte e una vittoria. Il tecnico toscano con il rientro dell’argentino in attacco spera di ipotecare il secondo posto e di battere la Roma. La formazione iniziale dei partenopei dovrebbero essere per 9/11 la stessa che ha giocato lo scorso turno, ad eccezione di Gabbiadini e Mertens che verranno rimpiazzati dal Pipita e da Insigne.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. A disposizione: Gabriel, Rafael, Regini, Strinic, Maggio, Chiriches, David Lopez, Chalobah, Grassi, Valdifiori, El Kaddouri, Mertens, Gabbiadini. Allenatore: Maurizio Sarri.

BALLOTTAGGI: Mertens-Insigne

DIFFIDATI: Albiol, Callejon e Grassi

SQUALIFICATI: – INDISPONIBILI: –

di Riccardo Casoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.