Serie A. Aspettando Atalanta-Roma. Le ultime curiosità sulla trasferta bergamasca.

aspettando atalanta-roma

Il prossimo avversario della Roma di Spalletti è l’Atalanta di Edy Reja. L’anticipo domenicale delle 12.30 è valido per la 33^ giornata di Serie A e si disputerà allo stadio Atleti Azzurri d’Italia. I giallorossi vogliono approfittare dello scontro diretto tra Napoli ed Inter, vinto dai nerazzurri per 2-0, per portarsi a tre punti dai partenopei. I bergamaschi cercano invece una vittoria davanti al pubblico di casa per rimanere lontani dalla zona retrocessione.

L’ATALANTA – L’Atalanta è chiamata a fare punti con i giallorossi per evitare un finale di campionato a ridosso delle ultime posizioni di classifica. I nerazzurri arrivano da 2 vittorie e 3 sconfitte nelle ultime cinque partite di campionato e sono 14esimi con 36 punti. Edy Reja che non potrà contare su Diamanti infortunato, potrebbe affidarsi alla coppia d’attacco Gomez-Pinilla.

PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Sportiello; Masiello, Toloi, Paletta, Dramè; Migliaccio, Freuler; D’Alessandro, Kurtic, Gomez; Pinilla. A disposizione: Radunovic, Stendardo, Bellini, Brivio, Cherubin, Conti, Raimondi, Gagliardini, Gakpé, Monachello, Borriello. Allenatore: Edoardo Reja

SQUALIFICATI: Cigarini e De Roon

INDISPONIBILI: Carmona, Diamanti e Bassi

DIFFIDATI: Kurtic, Gomez, Diamanti, Paletta e Masiello

LA ROMA – La squadra di Spalletti dopo il passo falso con il Bologna all’Olimpico, vuole ottenere i tre punti a Bergamo per accoricare sul Napoli sconfitto ieri sera a San Siro. Il tecnico giallorosso dovrà rinunciare a Gyömber, Iaqo Falqué e Uçan per infortunio, ma ritroverà dal primo minuto Nainggolan e Keita a centrocampo insieme a Pjanic. In attacco poche chances per Dzeko di partire titolare, spazio al tridente leggero per battere l’Atalanta.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Szczęsny; Florenzi, Manolas, Rüdiger, Digne; Pjanic, Keita, Nainggolan; Salah, Perotti, El Shaarawy. A disposizione: De Sanctis, Castan, Zukanovic, Maicon, Torosidis, Emerson Palmieri, Zukanovic, Vainqueur, De Rossi, Sadiq, Džeko, Totti. Allenatore: Luciano Spalletti

SQUALIFICATI: –

INDISPONIBILI: Gyömber, Iaqo Falqué e Uçan

DIFFIDATI: Digne, Pjanic e Keita

Riccardo Casoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.