Roma-Siena: le pagelle dei tifosi

Andreazzoli: voto 7+ – magari poteva meritare 8, ma fa rabbia pensare che questa squadra ha perso col Palermo e pareggiato in casa con un Pescara già in B, bastava motivarsi di più e oggi la Roma avrebbe ancora una speranza Champions e una maggior tranquillità per l’Europa League. Oggi fa quello che deve, schierando una squadra ordinata e motivata e non permettendo ai suoi ragazzi di crogiolarsi nel 2° tempo. Adesso avanti con Firenze, lì si che ci sarà da soffrire e avremo bisogno della Roma migliore. ( Raffaele, 19 anni, Torre del Greco-NA)

 

—–

 

Difesa (pagelle di Emanuele, 17 anni, Roma)

 

Lobont 6.5: complice l’infortunio di Stekelenburg torna titolare in una giornata tutto sommato tranquilla per i giallorossi. Da segnalare solamente due belle parate entrambe su Emeghara.

Torosidis 6: gioca una gara attendista, spingendo meno del solito. Nella ripresa ha una buona occasione, si inserisce bene in area ma l’assist di Osvaldo è troppo lungo.

Burdisso 6: un paio di buone chiusure nel primo, poi si limita all’ordinaria amministrazione.

Castan 6.5: preciso e puntuale negli interventi. Il Siena combina ben poco anche grazie a lui.

Balzaretti 6.5: grazie anche alla copertura di Florenzi, si può permettere di spingere di più rispetto a Torosidis e va più volte vicino alla conclusione.

 

—–

Centrocampo (pagelle di Pierfranco, 34 anni, Roma)

 

De Rossi 6: Denota una certa disinvoltura nella gestione della manovra e dimostra di gradire questo assetto tattico. La grande brillantezza di Bradley gli consente una certa libertà in fase di costruzione. E’ chiaro che da Lui ci si aspettano prestazioni di ben altro tenore, ma ci piace pensare che Daniele abbia imboccato il percorso che lo riporterà presto ai livelli che più gli competono. Costretto ad uscire per infortunio.

Dal 31 p.t. Pjanic 6,5: Fatica ad entrare in partita, ma poi comincia ad incantare l’Olimpico con un distillato di tutte le sue meraviglie; verticalizzazioni, tocchi di prima e brucianti accelerazioni, anche facilitato dal risultato già acquisito. Se questo ragazzo riuscisse a trovare continuità di rendimento la Roma avrebbe in organico uno dei centrocampisti più completi d’Europa.
Bradley 7: Questo giocatore merita grandi applausi. Non ha eccelse qualità tecniche ma è molto dinamico e continuo nel corso dei novanta minuti. Molti i palloni recuperati e ottimi i tempi d’inserimento. Da applausi la Sua costanza di rendimento nel corso della stagione. Forse potrebbe essere più presente in fase offensiva. Il suo tiro da fuori area è una risorsa che andrebbe sfruttata di più e meglio.
Florenzi 7: Un altro giocatore che va applaudito per il grande impegno profuso durante tutta la stagione. Un motorino perpetuo sulla fascia sinistra che tampona, ricuce e offre un assist a Osvaldo per il 3-0 che è un vero cioccolatino. E’ chiaro che dal punto di vista tecnico è rivedibile ma se tutto l’organico avesse giocato tutto l’anno come lui, la classifica ci offrirebbe prospettive di Champions League.
Dal 20 s.t. Perrotta 6: Entra quando i titoli di coda del match scorrono da un pezzo, ma non fa mancare il suo apporto. Apprezzabile il trattamento che gli riserva Andreazzoli, facendolo sentire costantemente coinvolto nel progetto Roma. A Simone va il nostro rispetto e la nostra gratitudine.

 

 

Attacco (pagelle di Federico, 19 anni, Roma):

Osvaldo 9: gol di destro e di sinistro,tecnica pazzesca e grande facilità di saltare l’uomo. Si trova a memoria con chi gli gira intorno e facilitato dalle giocate del capitano sfodera una grande prestazione. Sarebbe bello vederlo sempre cosi, giocatore ritrovato? Speriamo di si. Da sottolineare la grande compostezza nelle esultanze nonostante sonori fischi all’annuncio dei suoi gol da parte dello speaker. Vogliamo grandi giocatori per una grande Roma e quando un giocatore fa una tripletta la curva di appartenenza lo fischia, comportamenti senza senso. Professionista.
Lamela 8: Sinistro divino, quando parte sembra l’uomo torcia dei fantastici 4. Imprendibile, immarcabile a volte va a sprazzi ma offre al pubblico dell’olimpico delle progressioni che valgono il prezzo del biglietto. Arrivato a 15 gol in campionato, offre un grande aiuto a torosidis sulla destra con grandi ripiegamenti.
Ci sarà anche un motivo se lo sono venuti a vedere da Manchester, ma speriamo rimanga a ROMA. Mai banale
Totti 10: Entra in tutti i gol della Roma, è banale dirlo ma bisogna sempre ricordarlo che lui è la Roma. Senza marcatura, nel primo tempo si mette tra le linee di difesa e centrocampo del Siena e fa quello che vuole. Va più di una volta vicino al gol, che purtroppo non trova. Nel secondo tempo continua a far girar la squadra in maniera sontuosa. Esce tra la standing ovation del pubblico romanista per far spazio a Nico Lopez. Trascinatore
Lopez: sv
——-
Arbitro: Russo voto 6 politico – Praticamente inoperoso, difficile sbagliare,partita calma senza particolari episodi, non ci pensa due volte ad ammonire Pjanic per un intervento scomposto di mano a centrocampo.
Come al solito però anche al minimo dubbio non esita a sfavorire la Roma fortunatamente non ha potuto influire sul risultato. Buona partita dei suoi assistiti sempre molto precisi (Antonio, 19 anni, Napoli)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.