Roma-Manchester City: le pagelle dei tifosi



Muscleshop
“cheflab.it

di Flavia Miglietta

De Sanctis 6– incolpevole sui gol.

Maicon 5,5– contro la sua ex squadra, e con le sue potenzialità, ci si aspettava qualcosa di più

Manolas 6,5– ha fatto di tutto e di più, sfiorando anche il gol

Mbiwa 5,5– mi è parso un pò nervoso e non preciso negli interventi difensivi

Holebas 6– non è certo Roberto Carlos ma in quanto a grinta e corsa non gli si può dire nulla. Quel gol mancato grida vendetta…

Nainggolan 6,5– corre, lotta, si impegna, prova a creare azioni da gol e tira in porta. Se gli danno i guanti da portiere il Ninja sostituisce pure De Sanctis. Giocatore fondamentale per la Roma

Pjanic 5,5– a me non sta piacendo molto ultimamente e stasera neanche. Un giocatore come lui può (e deve) fare la differenza

Keita 5– tanti passaggi sbagliati e poco filtro a centrocampo. Una partita storta può capitare

Gervinho 6– corre, punta gli avversari, apre gli spazi. Ma non sempre può bastare “solo” questo

Ljajic 6,5– Adem si impegna molto, recupera palloni e si propone. Sinceramente io non lo avrei sostituito

Totti 5– prestazione opaca del Capitano

Iturbe sv-

Florenzi sv-

Destro sv-

Garcia 6- su oggi non credo abbia colpe, forse il cambio di Ljajic. Il City è più forte, non ci sono dubbi. Il mio dubbio è sulla tenuta della squadra nel secondo tempo, anzi, nei secondi tempi

7 commenti

  • Enrico ha detto:

    Sono pienamente d’accordo con i tuoi voti, forse (oltre all’esperienza) alla Roma manca un attacante vero e, come si è visto stasera, in Europa serve.

  • dario ha detto:

    La formazione iniziale era errata , doveva giocare Destro dall’inizio e non Totti . Il nostro Grande Capitano , in queste partite veloci e rapide si trova , ormai a disagio, spesso in ritardo (doveva entrare a 25 min dalla fine ).
    Avrei fatto giocare anche Florenzi dall’inizio e non Maicon

  • David ha detto:

    Siamo alle solite i giocatori che dovrebbero fare la differenza anche questa volta sono scomparsi, domanda:” Non sarebbe stato meglio venderci Pjanic, grande giocatore ma con poco carattere, e esserci tenuti Benatia, grandissimo giocatore con immenso carattere?”.
    Nel calcio, come diceva Spalletti, non si vince con il tacco e la punta ma con la cattiveria agonistica.
    P.S.: Vinceremo qualche cosa? io comincio seriamente a dubitarne.

  • giuseppe ha detto:

    Non sono assolutamente d’accordo su Garcia, l’equilibrio è la cosa più importante nel calcio e lui ha affrontato una partita senza ritorno con Totti, Gervinho, Ljajc e Pjanic lasciando a centrocampo il solo Nainggolan a correre per tutti, anzichè affiancargli De Rossi o Florenzi che sarebbero stati molto più utili. Quando il ninja è calato , umanamente, si sono aperte voragini, e in una di queste occaasioni Nasri ha avuto tutto il tempo e lo spazio per trovare il tiro decisivo. Continuare a voler chiudere gli occhi sugli errori e i limiti di questo allenatore è sbagliato, per l’ennesima volta ha affrontato una partita decisiva con la squadra troppo sbilanciata e poco equilibrata, forse ha paura di essere accusato di difensivismo, non lo so; se il centrocampo non è in inferiorità numerica la squadra non va in sofferenza e tutta la manovra ne trae giovamento, non è che se metti tanti giocatori offensivi automaticamente diventi più pericoloso. Sbagliare è umano, continuare a fare sempre gli stessi errori è diabolico, oltre che da imbecilli

  • giampiero ha detto:

    A ma Garcia come allenatore piace, ma non approvo come gestisce le partite. Con il City, che sicuramente è più forte ma sul campo si è visto soltanto dall’ottantesimo in poi, avrebbe potuto cominciare la partita con un centrocampo più folto: io addirittura avrei azzardato al principio Florenzi al posto di Maicon e centrocampo De Rossi-Strootman-Nainnngolan-Keita, con Pjanic ad assistere Gervinho unica punta. Poi, in corso d’opera, nel caso di gol subito, dentro Maicon, fuori Pjanic e Florenzi al fianco di Gervi. Speriamo che in campionato, a Genova, Garcia faccia così…

  • massimo ha detto:

    Non credete sia ora di ringiovanire e migliorare la rosa? per quale motivo si continua a mettere in campo un giocarote come totti ormai bollito?

  • Alessandro Acerni ha detto:

    Considero la scelta di Garcia, di far giocare Totti in ogni partita, assolutamente inadeguata per lo spessore atletico del capitano, che é davvero misero. Posso capire di farlo giocare con il Chievo, Verona o Inter, ma a livello internazionale le squadre oltre che essere composta da calciatori di alto livello tecnico lo sono anche sotto l’aspetto atletico. Per i calciatori della Roma giocare 3 partite a settimana in 10 significa che il duro lavoro dei recuperi ricade sulle gambe dei centrocampisti e difensori che debbono rincorrere gli avversari che scappano a Totti perché l’ex pupone di fatto non partecipa granché alla partita a parte un paio di assist e un paio di tiri. Occorre mettere un vero centravanti anche perche Destro si sarà rotto le palle di stare in panca a guardare il cadavere tentare qualche goffo allungo. Scusate la durezza di questo commento ma é stato un terribile peccato perdere un’occasione così importante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.