Roma-Fiorentina 4-0, De Rossi: “Rinnovo? Non è un assillo. La Roma deve ripartire da Spalletti”

Tutte le dichiarazioni di Daniele De Rossi in occasione di Roma-Fiorentina.

DE ROSSI IN ZONA MISTA

È il miglior centrocampo nel quale tu hai giocato?
“È un centrocampo diverso, l’anno scorso era fortissimo con Pjanic e Keita che davano ancora più qualità. Non ci dimentichiamo che io ho giocato con Pizarro: con lui la palla la prendevamo al primo minuto e la riconsegnavamo al novantesimo. Questi 3 sono dei centrocampi forti, ci metto anche questo con Paredes e Grenier. Sono dei giocatori fortissimi che farebbero i titolari in qualsiasi squadra europea, anche le più blasonate quelle della Premier e della Liga”.

Chi merita lo scudetto?
“Parlare di chi lo merita quando c’è una squadra che sta 4/7 punti avanti è limitativo. La Juve è una squadra fortissima, una squadra che vince per cinque anni e che anche il sesto rimane continuità al comando non può non meritare ed avere una menzione speciale. Secondo me noi siamo al loro livello, abbiamo perso dei punti che ci fanno ancora male nel girone d’andata. Ma quella non era ancora questa Roma. A gennaio siamo tornati dalle vacanze, una l’hanno persa loro e una noi, torna a far male sia lo scontro diretto che abbiamo perso che quelle partite con Empoli e Cagliari”.

Due assist e un gol che è partito dai tuoi piedi, il rinnovo?
“Non è direttamente collegato agli assist. Sono contento della prestazione e sono contento del presente, le cose vanno bene. Se devo pensare a me e al mio futuro sono contento di star bene fisicamente, faccio gli scongiuri ma sono felice. A 33/34 anni con una carriera importante alle spalle anche senza tanti trofei non hai questo assillo di sapere quello che sarà domani. Sono molto tranquillo e felice che le cose stiano andando bene”.

Come va la caviglia?
“La caviglia va bene, mi sono spaventato. Diciamo che era la sinistra, la destra è un po’ più debole. Sono fortunato che era la sinistra. È andato tutto per il verso giusto, è stato bravo Riccardo Del Vescovo con la copertura dolorifica. È andato tutto bene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.