“Roma, adesso subito il D.S.”- di Carlo Zampa

Adesso subito il DS. Questa dev’essere la priorità della Roma dopo la chiusura al cardiopalma del calciomercato che ha riportato finalmente Smalling nella Capitale, con un finale thrilling degno del miglior Hitchcok.

Meno male che il forte difensore inglese è stato coerente fino alla fine rifiutando tutte le opzioni possibili per un suo trasferimento che non fosse stata la Roma.

Solo per questo dovrebbe essere riaccolto con calore ed affetto come se fosse un fuoriclasse. Se tutti i giocatori trattati dalla società giallorossa avessero avuto la stessa voglia e determinazione di Smalling, allora sì che non ci sarebbe stato bisogno di avere un DS per rinforzare la squadra e affidare a Fonseca i giocatori che richiedeva.

Invece la normalità è tutt’altra cosa e sistematicamente riuscire a prendere un calciatore è come scalare l’Everest.

Tutte le società hanno difficoltà ad operare sul mercato, a maggior ragione in questo periodo in cui il Covid ha messo con le spalle al muro e quasi in ginocchio la maggior parte delle attività produttive del paese e non è un caso che quasi tutte le operazioni sono state fatte con prestiti anche biennali, proprio per l’imprevedibilità della situazione sanitaria, ancora lontana purtroppo dall’essere risolta.

Leggi il resto dell’articolo pubblicato su Footballnews24: https://footballnews24.it/carlo-zampa-roma-smalling-che-paura-friedkin-serve-un-ds-la-soluzione-arriva-dallatletico-madrid/

>