Pescara-Roma: le pagelle dei tifosi

Zeman: 6,5: Azzecca tutti i cambi, a pochi minuti dalla fine toglie un attaccante e mette dentro un centrocampista per difendere il risultato. Nulla da rimproverare. (pagella realizzata da Rosa, 33 anni, Cagliari)

Difesa (pagelle realizzate da Andrea, 15 anni, Caserta)

Goicoechea 6.5: Impiegato pochissimo, molto attento nelle uscite e fa ripartire la squadra con ottimi rilanci. Solo in un occasione al 20′ fa spaventare i tifosi della roma con un uscita ambigua.

Piris 6: Buona la sua prestazione in fase difensiva, non si fa sorprendere dagli inserimenti degli avversari. Spinge in fase offensiva ma non si intende molto con Pjanic e Destro

Marquinhos 7: Grande personalità, anticipa tutti i palloni nemici. Sembra aver preso in mano le retini della difesa

Castan 6.5: Partita giocata senza difficoltà dal difensore brasiliano. Non perde occasioni per lanciarsi in avanti per dare una mano ai compagni.

Balzaretti 6: Soffre poco in fase difensiva, ma non riesce a costruire davanti, mancando spesso sovrapposizioni e cross

 

Centrocampo (pagelle realizzate da Robert, 17 anni, Cuneo)

Pjanic 7: Bella partita quella del bosniaco,corre come un matto,molto preciso nei passaggi.Molto piu utile quasi in fase difensiva, meriterebbe 10 per l’impegno.

Bradley 6,5: Gioca bene il marins , si posiziona davanti alla difesa ricoprendo il difficile ruolo di De Rossi, recupera molti palloni,da molta sicurezza alla squadra.

Florenzi 6,5: Corre molto come sempre,da il massimo,fino a farsi male; sfiora anche il gol nella ripresa con un tiro da fuori,peccato per l’infortunio

Marquinho 6: entra al posto di Florenzi; ha subito un’occasione da gol che spreca malamente mettendola fuori. Però si fa vedere in ogni azione.

 

Attacco (pagelle realizzate da Manuel, 20 anni, Roma)

Totti 6: non eccellente la prestazione del Capitano, come ogni partita si mette a disposizione della squadra, gioca tanti palloni ma ne sbaglia altrettanti. Oggi lo vediamo in posizione più arretrata del solito a causa del pressing alto della difesa del Pescara. Pericoloso con due tiri da fuori da uno, ribattuto, nasce il gol vittoria della Roma.

Osvaldo 5: Oggi fuori forma e un pò svogliato. Sbaglia tutti gli appoggi e arriva in ritardo sui palloni che gioca e non crea occasioni per andare al tiro. Forse ha bisogno di un po di riposo e vedremo se ci sara spazio per Nico Lopez.

Destro 6,5: Il migliore del tridente giallo-rosso, bravo a sfruttare la ribattuta su tiro del capitano. Fa a spallate per tutta la partita e interpreta decisamente meglio il ruolo di esterno cercando anche il fondo con qualche dribbling. Titolare confermato per Siena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.