Palermo-Roma 0-3. El Shaarawy, Dzeko e Bruno Peres rovinano la festa a Baccaglini

Finalmente i tre punti. Dopo 270′ di sofferenza la Roma torna finalmente a vincere e anche un po’ a convincere. La gara dei giallorossi è tutta nel primo tempo, quando crea qualcosa e arriva a far male; poi, poco altro. Il Palermo tuttavia non ne approfitta e si lascia definitivamente affondare nell’ultimo quarto d’ora di gioco.

LA CRONACA – Mister Spalletti dà finalmente un senso all’acquisto di Clement Grenier inserendolo dal 1′ al fianco di Paredes: il francese non lo deluderà. Nella mischia anche Mario Rui, da tempo ai margini a causa di Palmieri. Al 5′ i capitolini tremano perché Nestorovski segna con la complicità di Szczesny, che combina un pasticcio sulla linea di porta. Il signor Rocchi di Firenze però lo grazia e annulla la rete per una posizione di fuorigioco.

IL VANTAGGIO – Al 15′ il pasticcio lo combina Bruno Peres, che si lascia ammonire per comportamento non regolamentare. Sette minuti dopo, la Roma passa: Grenier scorge El Shaarawy in buona posizione e lo serve, il Faraone batte al volo Fulignati con grande freddezza. Dopo il goal gli ospiti continuano ad attaccare e sembrano quasi l’unica squadra in campo. Al 42′ ancora Grenier porta palla al limite dell’area avversaria, vede Nainggolan in corsa e gliela cede, ma il Ninja non incrocia a dovere e il tiro si conclude a lato.

LA RIPRESA – Il secondo tempo si apre con l’ingresso in campo di Diamanti al posto di Embalo, non rilevato fin qui. Cinque minuti dopo l’ex Livorno si rende subito pericoloso con una conclusione rasoterra, ma Szczesny è attento e fa buona guardia. Al 54′ finisce sul taccuino dell’arbitro anche Paredes per fallo su Diamanti, a dir poco scatenato. Lo stesso centrocampista rosanero provoca anche l’ammonizione di Grenier, che poco dopo lascia il campo per Dzeko.

IL RADDOPPIO – Al 75′ il bosniaco pone la sua firma sul match sfruttando al meglio il lancio millimetrico di Nainggolan: bello il controllo al volo e il sinistro vincente del n. 9 giallorosso, che mette a segno così il 30° sigillo stagionale. All’81’ entra anche De Rossi per Salah e nel finale assiste da vicino al terzo goal dei suoi: Strootman (che aveva rilevato El Shaarawy) serve Bruno Peres, che senza problemi batte Fulignati in uscita e mette il risultato in cassaforte. La Roma rovina dunque la festa a Baccaglini ritrovando il successo dopo tre sconfitte di fila. Ora testa al Lione giovedì in casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.