“La Roma: R.A.V. – Roma Alta Velocità” – di Dario ’40

Perdonate l’acronimo derivato dai treni ma questa Roma sembra proprio avere intrapreso un cammino spedito con puntuale arrivo alle destinazioni sparse lungo lo stesso.
Esattamente come un convoglio ferroviario deve trovare la sua composizione, definire ogni posto, stabilire i tempi ed individuare correttamente tutto il suo percorso.
Esattamente come un treno può incorrere in ostacoli imprevisti ed imprevedibili; ora tutte le incertezze iniziali sembrano superate ed il suo andare procede spedito,
Ma attenzione… tutte le stazioni raggiunte e superate sono solo punti obbligati di quel cammino il quale vedrà il suo termine, anzi i suoi obbiettivi finali, solo alla fine della stazione; i conseguimenti vittoriosi fanno parte del percorso e ne costituiscono unicamente le tappe intermedie.
Una prestazione come quella di Empoli, seppur non esaltante, ha donato l’incremento della classifica, quindi ottimale sotto questo aspetto che rappresenta la positiva continuità del nostro procedere.
E’ proprio da partite come questa che, portando la vittoria, danno il consistente segnale del raggiunto equilibro e della condivisa intensità degli intenti.
Ottenere una vittoria dopo una prestazione eccezionale rientra nella normalità dei fatti; ma raggiungerla a seguito di una partita appena ordinata potrebbe costituire e dare la consapevolezza della ricercata mentalità da grande squadra.
Un altro aspetto si determina abbastanza chiaramente dall’incontro con la compagine toscana e cioè quello che, nel caso si presentasse qualche ostacolo che ritardi il nostro cammino, quell’ostacolo è dovuto solo ed esclusivamente a noi stessi che è rappresentato solo dal persistente pericolo della supponenza.
Pericolo che abbiamo già visto concretizzarsi in precedenti prestazioni della stagione in corso nell’approccio alle partite con Atalante e Bologna e più consistente contro il Chievo Verona.
Attenzione alla supponenza, nulla mai deve essere dato per scontato!
Buona Roma in viaggio a tutti i Romanisti!

Dario ’40

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.