La Roma e le magie

 

Sarà certamente capitato a tutti di assistere a quegli spettacoli dove un signore vestito con un improbabile frac nero effettua dei giochi di prestigio dove fa apparire e scomparire oggetti e colombe.

Ebbene questi prestigiatori si avvalgono di trucchi del mestiere che sono stati sviluppati ed attuati in tanti anni di esercizi e prove. Loro mettono in scena lo spettacolo e dimostrano la loro maestria con l’ausilio di luci poco risplendenti e spesso con la collaborazione di graziose partner che, vestite di poco, anzi, molto poco, inducono il pubblico maschile ad attirare la propria attenzione, molto più che dei voltabili che appaiono dal cilindro o dai pezzi di carta che diventano coloratissimi foulard.

Insomma tutto avviene tra luci e ombre e con innocente inganno.

LA ROMA NO!

La Roma fa tutto alla luce del sole o di potenti riflettori e “Signore e Signori” senza trucco e senza inganno! La Roma è capace di far apparire il gioco ed i risultati a farlo scomparire, senza risultati, in qualsiasi scenario e con luce la cui intensità è sempre ottimale. Questa è vera e propria magia.

Carissima Roma, tutti compresi e nessuno escluso, noi ti vogliamo bene, ti amiamo, viviamo dei tuoi battiti, soffriamo le tue pene e le facciamo nostre. Mò basta!!

Abbiamo regalato punti a compagini che per ritrovarle in classifica è necessario sostenersi altrimenti vieni colto da vertigini. Abbiamo preso carrettate di gol da squadre che ne hanno subito altrettanti in una sola partita (vedi poi da chi?!).

Abbiamo dissipato con leggerezza e con sconsiderata costanza i capitani che avevamo accumulato per poi vanificare ogni cosa.
Guardatevi tutti l’un l’altro, parlate, parlatevi, parlatevi con la società, con il barista, con il giardiniere, confrontatevi con chi ve pare… ma mò basta!!

Colgo ancora una volta l’occasione per informarvi di una novità assoluta: la finale di Coppa Italia NON si giocherà contro il Bayern Monaco o contro il Borussia Dortmund né contro il Real Madrid né contro il Barcellona, si giocherà contro i cugini di seconda fascia. Si, proprio loro.

Pensate un po’ a quello che dovete fare e fatelo bene. Mi pare proprio il caso.

Buona Roma a tutti, questa volta mi dispiace solo per noi, degli altri, al momento, mi interessa nulla.

Dario ’40

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.