La partita in rima: Roma-Atalanta 3-1

ROMA ATALANTA
Roma-Atalanta 3-1
Appicci la tivvù e senti la D’amico, dice: -Destro, guardi bene! Dice con “mestiere antico”, sempre attenta a ciò che “conviene”. Viva la prova, la prova tivvù! Fa la D’amico co quella voce, e come successe pe Gesù: acchiappano Destro e lo mettono ‘n croce. Peccarità, er paragone nu regge, Destro ha sbajato nun famo i blasfemi, ma dimo solo che co ‘sta legge, ce guardano ‘n faccia e ce piano pe scemi. E nun se tratta de prova tivvù, ma qua se tratta de moviola, e come Barabba co Gesù, uno sortanto ce prese la sòla.
Ma p’er momento, fino a che nun cambia er vento, se godemo sta Roma nostra, unico grande divertimento, come pupi sula giostra.
Orfani pure de tanti assenti, ma forniti nell’organico, ‘n ce frega gnente strignemo i denti, mentre Gervinho fa subbit’er panico. Na palla in area e Dodò ce crede, se tuffa e dietro la rovescia, ariva Taddei che vede e provvede, mentre a Trigoria quarcuno flescia. Carletto urla: “c’ha preso gusto!”, io penso “anvedi che coincidenza”, faje er rinnovo me pare giusto, chisà che dice la diriggenza…? Uno a Zero!
Giocata classica der Pupone, per un Danielino da dieci e lode, che je consegna a Ljajic er pallone, che nun se sbaja e Roma gode. Tornare in campo “diamante grezzo”, segnando e giocando co fantasia, so cose queste che nun c’hanno prezzo, le compri solo co MisterGarcia! Du a Zero!
Ma è sempre l’otto che serve Gervinho, che fa l’ottavo in campionato, cor classico tiro a casaccio maligno, Gervì, ma chi te c’ha mannato? Tre a zero!
Oggi l’avemo distrutti, Taddei, Castan, Nainggolan… tutti grossi! Ma in mezz’ar campo uno su tutti, oggi se chiama Daniele De Rossi. E difronte a st’ Atalanta, Roma è tanta, tanta robba! Pe rimaneje cor fiato sur collo, in questo caso sula gobba.
E siccome che Roma ce gasa, mentre la squadra se fa la doccia, in curva prima de annassene a casa, ridono e cantano “Roma Capoccia”.
Oggi me sembra che, er tempo se sia fermato qui, non succede, ma speramo che se ferma, pure questo lunedì.
Er Bibbitaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.