Inter-Roma: le pagelle dei tifosi – di Elio De Angelis

Muscleshop

De Sanctis 6 Il tiro di Hernanes merita, lui si tuffa ma non ci arriva. Non fa errori se non un paio di rinvii un pò sghembi, ma onestamente è il meno colpevole.

Florenzi 5,5 Timido nel primo tempo, più intraprendente nel secondo. Senza esserlo, è lui il miglior terzino in rosa quest´anno.

Manolas 5 La stoffa c´è, ma con una Serie A abbastanza modesta avrebbe dovuto brillare di più in questa sua prima Stagione italiana. In grande affanno nel secondo tempo. Comunque rimane uno dei pochi da confermare.

Mapou 5 Se fosse per il secondo tempo, in cui ha inanellato sfilze di svarioni, meriterebbe 4, ma nel primo stronca tutte le verticalizzazioni nerazzurre e non ha mai paura a contrastare a viso aperto.

Holebas 5 Tanto impegno, poca qualità. Aveva fatto vedere buone cose a Gennaio. Garcia, volente o nolente, gli ha praticamente affidato la fascia sinistra, ma il titolare non può essere lui. Male nei pochi cross che riesce a far partire.

Nainggolan 6,5 Ci prova sempre ed è l´unico a mostrare una combattività quasi commovente. Tutti sul terzo anello i suoi tiri, ma quando gli arriva una palla pulita e invitante la calcia con gran destrezza e sigla un bel gol. La dirigenza, dopo quello che è riuscita a combinare a Gennaio, dovrebbe strablindarlo. Troppo importante.

De Rossi 5,5 Ci prova subito con un bel tiro potente, ma troppo centrale e la papera del portiere non arriva. Gioca con grande grinta, ma paga il momentaccio della squadra. (Dal 89´ Doumbia SV)

Pjanic 6 Oltre alla bella Apertura per il gol di Nainggolan ed una ounizione interessante nel secondo tempo non fa tantissimo. Uno che copre il suo ruolo dovrebbe sempre illuminare il gioco, ma si accende a intermittenza. (Dal 78´ Iturbe 5 “Entra senza incidere”, questo si scrive in questi casi.)

Ibarbo 6 Impegno e sfortuna su un palo che ha quasi divelto con un bel tiro. Ha buoni scatti, ma viene sempre fermato col fallo.

Totti 5,5 Il Capitano fa quello che può. Meriterebbe di giocare con compagni molto più forti, diciamolo. Ha ancora colpi che possono essere importanti. (Dal 52´ Keita 5,5 Gioca molto avanzato e prova una conclusione dal limite che finisce fuori non di molto)

Gervinho 4,5 Sempre più involuto. Non gli riesce più niente, non un dribbling, non un tiro, non una triangolazione. Bisognerebbe resettarlo e ripristinargli il firmware pre Coppa d´Africa.

Garcia 4 Inutile negarlo: Garcia ha perso la squadra da mesi e non l´ha piú ritrovata. La dirigenza, lo staff tecnico, quello medico non lo hanno di certo aiutato. Alcuni giocatori sono stati senza dubbio poco professionali. Maicon l´anno scorso ha giocato bene perché aveva lo stimolo del Mondiale, diciamo che quest´anno si è lasciato andare. Con 4 punte nel finale di partita tenta disperatamente di acciuffare il pareggio. Squadra a picco, senza piglio, con un gioco timido e confusionario. Chi si siederá sulla panchina l´anno prossimo non si sa. Se la Roma arriverá terza o peggio ancora quarta (quindi senza Champions League) bisognerá vedere se i pezzi grossi (Nainggolan e Strootman soprattutto) vorranno restare. Di certo, se le cose andranno meno peggio, Castan e Strootman saranno i primi acquisti per una Roma “Americana” che non ha ancora vinto nulla.

5 commenti

  • giuliano ha detto:

    garzia e sabatini via finire il campionato con keita’ allenatore e giocatore. cessioni :occorre prima di tutto sapere le reali intezioni di pallotta (e’ difficile trovare altro acquirente) comunque le cessioni obbligatorie sono queste:gervinho, holebas , cole, maicon, astori, derossi , (totti nelle societa’ se vuole da subito ,cosi’ per balzaretti e castan, ) iturbe ljaic,dumbia, (strootman con la garanzia al 100% della guarigione deve rimanere altrimenti via) tutti i giovani in prestito in serie B torosidis, spolli,destro, via i portieri, e chi li allena via i fisioterapisti e lo staff medico via zanzi e baldissoni rimangono florenzi come uomo tutto fare e nainggolan.pjanic ibarbo. adriano. ACQUISTI . peres blik luis adriano. allan chec,alkantara,jovetic balotelli vasquz, dybala, rugani, piu’ altri di seconda fascia per le sostituzioni. FORMAZIONE cech,adriano, blik,rugani,peres,alkantara.strootman,nainggolan. vasquez, luis adriano ,dybala..

  • ziokalvin90 ha detto:

    ma veramente non capite un cazzo di calcio? non è malafede è proprio incompetenza allo stato puro…

  • Lorenzo Mancini ha detto:

    secondo me il 5.5 a Totti è ingeneroso . Un bel 6.5 in fondo si poteva dare

  • franco mancini ha detto:

    purtroppo il commento (incommentabile) è sempre lo stesso. Non c’è più squadra, nel senso che non c’è più un gioco e le rare occasioni sono frutto di iniziative individuali, tanto è vero che nelle azioni offensive partecipano rovi al massimo 2 calciatori, per non parlare del pressing che viene accennato solo da qualcuno.
    Allenatore assolutamente non più in grado di allenare questa squadra, nella quale si salvano in 4/5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.