Grazie di tutto Kevin

Mi dispiace tanto e fatico ancora a metabolizzare la cessione di Strootman, ma soprattutto non me l’aspettavo a campionato iniziato e dopo che aveva giocato da titolare nella prima giornata. Ho sempre considerato Kevin uno straordinario giocatore, un mix di classe, grinta e personalità al servizio della squadra e quasi non ci credevo quando la Roma riuscì ad ingaggiarlo.

Ricordo ancora le parole dell’allora amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani (https://m.milannews.it/primo-piano/galliani-strootman-molto-forte-ma-non-avevamo-20-milioni-altra-punta-siamo-coperti-117842) ed i suoi complimenti alla società giallorossa per questo acquisto di alto livello. E’ vero che le due operazioni al ginocchio ne avevano limitato il rendimento, ma la sua presenza in campo mai è stata anonima. Non dobbiamo dimenticare che già nello scorso anno si pensava ad una sua cessione e se si è arrivati solo adesso al divorzio è perché fino a un mese fa non era arrivata l’offerta adeguata alle richieste della Roma.

Ormai lo sappiamo e ce ne siamo fatti una ragione, nessun giocatore giallorosso è considerato incedibile. La Roma è come un atelier di lusso in via del Corso o a piazza di Spagna in cui i giocatori sono esposti col cartellino del prezzo attaccato, chi li vuole deve solo pagare il prezzo esposto ed il gioco è fatto. Affezionarsi ad un calciatore al giorno d’oggi può essere solo dannoso alla salute. Tanto chi ama questo tipo di “politica” dirà sempre che conta solo la maglia, come se è la maglia ad andare in campo e non chi la indossa con onore e sacrificio. Oppure che è sempre il giocatore a voler andar via e non la società che ha voluto cederlo. Giustificazioni fin troppo facili per chi avalla per interesse o per partito preso tutto quello che fa la società. Di certo sarà il campo il giudice supremo e spero che il suo verdetto possa sorridere ai nostri colori, altrimenti come sempre l’unico capro espiatorio sarà il tecnico.

Un gol zampato di Strootman

Auguro a Kevin ogni fortuna professionale insieme al ritrovato tecnico Rudi Garcia con il quale l’olandese è stato sempre in sintonia.

In bocca al lupo Hannibal….. e crepi l’aquila!

Carlo Zampa

2 commenti

  • enzo d ha detto:

    Ciao Carlo,
    su Strootman sono perfettamente d’accordo con te, professionista serio che i due infortuni hanno reso ancora più forte.
    e che non andava ceduto.
    Vorrei qualche tua riflessione sulle ultime dichiarazioni di Totti circa la lotta per il secondo posto della Roma, atteso che la Juve fa un campionato a parte.
    Non sono d’accordo, e forse le sue parole sono state travisate, perché la Roma deve lottare per il titolo, non potendo concedere campo libero alla Juve (già forte di per se).
    La ns squadra è stata senz’altro rinnovata, ma vediamo almeno come andrà da qui in avanti, sperando che il mister riesca a formare
    una squadra con uno schema valido.
    Poi se proprio Di Francesco non andrà bene il prox anno si può cambiare.
    Saluti
    Enzo d

    • Carlo Zampa ha detto:

      Ciao Enzo.A mio avviso Francesco ha detto la verità e la Roma non può competere con la Juventus. Viene mandato lui a dire la cosa perchè è il solo che ha credibilità verso i tifosi e che può dire determinate cose. Se le cose dovessero andare male (gesti scaramantici di ogni tipo) purtroppo sarà proprio Di Francesco a pagare. Speriamo bene. Un abbraccio, Carlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.