Giudice Sportivo, arriva il temuto responso: due giornate a Strootman. La società è già pronta al ricorso

“Il Giudice sportivo, ricevuta dal Procuratore federale tempestiva e rituale segnalazione ex art. 35, n. 1.3 (a mezzo email pervenuta alle ore 12.17 odierne) in merito alla condotta gravemente antisportiva del calciatore Kevin Johannes Strootman (Soc. Roma), maglia n.6, ‘in occasione della concessione di un calcio di rigore durante un azione di giuoco al 44’ del primo tempo’; acquisite ed esaminate le relative immagini televisive (Infront), di piena garanzia tecnica e documentale; considerato che il calciatore Strootman, dopo aver spostato lateralmente con il piede il pallone di giuoco, ha effettuato una torsione innaturale con relativa caduta a terra che in alcun modo può ricondursi al tentativo di intervento del calciatore della So. Lazio Wallace, con la conseguenza che risultano pienamente integrati i presupposti per l’applicazione dell’art. 35, 1.3, CGS, trattandosi di condotta gravemente antisportiva, evidentemente non percepita dall’Arbitro, ed in particolare una evidente simulazione da cui è scaturita l’assegnazione di un calcio di rigore, punibile ai sensi della medesima disposizione; P.Q.M. delibera di sanzionare il calciatore Kevin Johannes Strootman (Soc. Roma) con la squalifica di due giornate effettive di gara“.

Così il dott. Gerardo Mastrandrea, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Eugenio Tenneriello, nel corso della riunione odierna ha assunto la decisione tanto temuta dai tifosi: due giornate di squalifica per Strootman in seguito alla simulazione sul presunto fallo fischiato da Orsato nel derby.

L’olandese, dunque, salterà le sfide contro Milan e Juventus. Nessuno stop invece per De Rossi. La Roma tuttavia presenterà ricorso, venerdì Strootman parlerà davanti alla Corte Federale.

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

  • RUDIGER Antonio (Roma): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.
  • KUCKA Juraj (Milan): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.