Genoa-Roma 2-3: le pagelle dei tifosi

a cura di Flavia Miglietta

Andrea, 45 anni, Roma
Szczesny 7 – Maicon 5 – Rudiger 5 – Manolas 6 – Digne 6 – De Rossi 5,5 – Strootman 7 – Nainggolan 7,5 – Salah 6,5 – El Shaarawy 6,5 – Perotti 5 – Dzeko 6,5 – Totti 7 – Zukanovic sv – Spalletti 7

Mattia, 24 anni, Roma
SZCZESNY 7,5: Buona parata nel primo tempo, sicuro nelle uscite e parata DECISIVA che nega il pareggio al Genoa. Sui gol è incolpevole.
MAICON 6: Poche e meno belle ed incisive le sue galoppate sulla fascia, oggi, ma da il suo contributo soffrendo poco. Secondo me non ha tante colpe sul secondo gol del Genoa, in quanto il passaggio (filtrante) che si inserisce tra lui e Manolas è al bacio. Tiene bene il campo.
MANOLAS 6: Paradossalmente abbiamo subito due gol, ma la difesa oggi non ha corso tanti pericoli. Fa la sua prestazione.
RUDIGER 6,5: Fa anch’esso il suo, in difesa, ma è anche presente in fase di impostazione, spesso, e si applica molto anche quando il Mister lo sposta sulla fascia. Bella prestazione del tedesco.
DIGNE 6,5: Tiene molto bene in difesa e anche oggi è costante la sua partecipazione alla fase offensiva. Costante!
DE ROSSI 8: Premio Danielino come migliore in campo, oggi, perchè regala una grandissima prestazione. Con i luoghi comuni infami che persistono ormai da anni sul suo conto ci puliamo il sedere. Grandissimo filtro, padrone del centrocampo, prende in mano l’iniziativa e gioca praticamente sempre di prima trovando diversi passaggi interessanti. Ottimo l’assist che libera Nainggolan davanti al portiere nel primo tempo che spara alto, e suo il grande lancio che pesca Edin all’interno dell’area che a sua volta fornisce l’assist vincente ad El Shaarawy per il 3-2 finale.
STROOTMAN 7: Ma è stato davvero fermo per tanto tanto tanto tempo? INCREDIBILE. La sua presenza si sente e come. Bentornato Campione!
NAINGGOLAN 7,5: Che dire.. il mio giudizio per il Ninja è ormai sempre quello. Grinta, cuore, anima, qualità. Costantemente un fuoriclasse !
SALAH 6: Freddo davanti al portiere ci porta in vantaggio, ma può sempre fare molto di più. Sempre apprezzabili comunque le sue prestazioni, in quanto gioca tanto con la squadra e si sacrifica anche. Per me se trova una convinzione di sè consona, può essere un calciatore devastante.
PEROTTI 6,5: Non è incisivo come al solito, ma fa la sua bella figura come sempre. Giocatore pazzesco, di un utilità incredibile.
EL SHAARAWY 7: Costantemente nel vivo delle azioni con grande qualità. Uno dei più pericolosi e non molla mai, mai! Segna anche il gol vittoria! RISCATTATO (ma da moh!)
TOTTI 7: Calcia una punizione fantastica, perfetta, ed ogni suo tocco di palla lascia un brivido. Gli aggettivi, come dissi la scorsa settimana, io gli ho finiti.
DZEKO 6,5: Entra alla grande in partita, utilissimo nello sprint d’attacco giallorosso. Si crea da solo una bella occasione in area, ma il portiere chiude in angolo, e fornisce un assist al bacio per la vittoria finale. Uno sprazzo dell’Edin Dzeko che tutti vogliamo!
ZUKANOVIC S.V.
SPALLETTI 7: Manda una ottima Roma in campo, organizzata e aggressiva. Tiene il pallino del gioco per tutta la partita e vince in rimonta. Cambi azzeccati anche oggi. Sei Nostro!


Flavia, 41 anni, Roma
Difesa: tutti al di sotto della sufficienza perchè la Roma prende troppi gol. Eccezione per Szczesny che salva il risultato alla fine. Per lui 7,5 in pagella
Centrocampo: De Rossi prende un 6 scarso, Strootman è tornato e vederlo in campo per tutta la partita è una gioia. Del reparto il migliore è Nainggolan, uomo ovunque della Roma.
Attacco: 3 gol, un reparto che non ha certo problemi ad essere prolifico. Forse in ombra Perotti mentre Salah ed El Shaarawy si fanno trovare pronti al gol. Ottimo anche Dzeko che si inventa uomo assist e manda in porta il “collega” per il gol del tre a due.
Totti: punizione epica che aggiunge un ulteriore tassello al suo essere già mitico.
Spalletti 8: Grazie Mister, se siamo terzi è merito tuo e della ventata di ottimismo, tenacia (e tecnica) che hai portato a Roma.

1 commento

  • Lorenzo ha detto:

    Difesa da rivedere, ottimo il portiere, Strootman e de rossi, il capitano fuori concorso. Spalletti 0 per la conferenza stampa. Zampa al solito 10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.