Feyenoord-Roma: le pagelle dei tifosi – di Elio de Angelis

Skorupski 6,5 Al 21´, sull´unico tiro del Feyenoord nel rimo tempo, si stende sulla sua sinistra compiendo un bell´intervento in due tempi. Su un capovolgimento di fronte nel secondo tempo esce bene al limite dell´area.

Torosidis 7 Il pubblico di casa rende il campo ostico, ma lui in Grecia ne ha vissute di queste situazioni ed ha le spalle larghe. È solido nel gioco e serve due ottimi cross per i gol.


Manolas 6 Difende bene e ci mette tutta la sua stazza per contrastare un avversario modesto ma agguerrito.

Yanga-Mbiwa 7 Approccia la gara con grande personalità e sangue freddo, sbrogliando quasi tutte le grame difensive e impostando sempre l´azione con velocità. Non si lascia intimorire da Kazim-Richards che cerca la rissa da bar a tutti i costi.

Holebas 6 Tanta corsa e voglia. Interessanti alcune sue incursioni. Se trova più continuità può essere una pedina molto utile.

De Rossi 6 Parte lento e nervoso, ma cerca sempre le verticalizzazioni e si rende protagonista, sfiorando la rete nel finale del primo tempo, di interessanti scorribande in avanti. Condivide con Manolas qualche responsabilità sul gol.

Keita 6 Sa sempre cosa fare. Esperienza preziosissima.

Pjanic 5,5 Si vede poco nel primo tempo e sbaglia un tiro a botta sicura al 38´, ma ha mostrato un pò più di combattività. Ancora molto lontano però da quello che ci si aspetterebbe da lui. (Dal 74´ Nainggolan SV.)

Gervinho 6 Sembra più in palla delle ultime scialbe prestazioni. Nel secondo tempo si aprono molti più spazi, ma lui corre tanto anche in ripiegamento difensivo per aiutare la squadra. Avrebbe dovuto essere più concreto e cinico all´87´ su un contropiede favorevole.

Totti 6,5 Il Capitano ha il piede caldo: pallonetto fuori di un nulla e bolide che si stampa sul palo esterno su punizione. Poi un superbo assist di tacco per Ljajic, insomma dispensa calcio. (Dall´82´ Paredes SV.)

Ljajic 6 Buone giocate e un gol molto importante. (Dal 74´ Iturbe SV pochi minuti per riassaggiare il campo.)


Garcia 7 Mette in campo una squadra molto motivata. La partita si è fatta strana: la sospensione (con un gol preso a freddo quando si è ripreso a giocare) e un´espulsione troppo severa (che dà alla Roma la superiorità numerica). Ma in superiorità, appunto, la squadra ha sofferto troppo un Feyenoord modesto che ha giocato con foga la partita della vita. Stavolta è andata bene e la Roma ha ampiamente meritato il passaggio del turno. Adesso testa e cuore al Campionato. Bisogna sfruttare questo pò di entusiasmo per battere la Juventus e tenere vivo, per quanto possibile, il sogno Scudetto.

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.