Champions League. Aspettando Real Madrid-Roma

Il ritorno degli Ottavi di Champions League mette di fronte alla Roma il Real Madrid di Zidane. Al Santiago Bernabeu i giallorossi dovranno cercare l’impresa titanica di ribaltare il 2-0 dell’andata subito all’Olimpico dai blancos. I precedenti in Spagna sono favorevoli ai giallorossi, che hanno vinto in 2 occasioni su 4 confronti con le merengues. L’ultima sfida al Bernabeu tra le due squadre è stata la vittoria della Roma targata Spalletti nel 2007/2008 con i gol di Taddei, Vucinic e Raul.

IL REAL MADRID – La squadra di Zidane necessita di passare il turno di Champions League, dopo le delusioni della Liga, dove i blancos sono terzi dietro a Barcellona e Atletico. Il tecnico del Real Madrid questa volta può contare su Bale e Modric, pienamente recuperati dagli infortuni, mentre dovrà rinunciare all’infortunato Karim Benzema in attacco. Le merengues saranno guidate come al solito da Cristiano Ronaldo, autore di 4 gol nell’ultima giornata del campionato spagnolo, che all’andata segnò l’1-0 contro i giallorossi all’Olimpico.


PROBABILE FORMAZIONE(4-3-3): Navas; Carvajal, Sergio Ramos, Pepe, Marcelo; Modric, Kroos, Isco; Bale, Jesé, Ronaldo.
A disposizione: Casilla, Yañez, Varane, Danilo, Casemiro, Kovacic, Vazquez, James Rodriguez.

LA ROMA – In casa giallorossa c’è voglia di fare bella figura al Santiago Bernabeu. Nella gara di questa sera gli uomini di Spalletti non hanno nulla da perdere e cercheranno di mettere in difficoltà i galacticos. Il tecnico della Roma, oltre ai lungo degenti De Rossi, Gyömber e Capradossi, perde anche Rüdiger per un risentimento muscolare al flessore della coscia destra. Sarà difficile vedere in campo anche Nainggolan per un risentimento muscolare all’inguine. Il mister di Certaldo, quindi, per mettere in difficoltà la difesa madrilena si affiderà al tridente leggero formato da Salah, Perotti ed El Shaarawy alle spalle di Džeko, con Totti che partirà dalla panchina.

PROBABILE FORMAZIONE(4-2-3-1): Sczçesny; Florenzi, Manolas, Zukanovic, Digne; Pjanic, Keita; Salah, Perotti, El Shaarawy; Džeko.
A disposizione: De Sanctis, Maicon, Torosidis, Castan, Nainggolan, Uçan, Pop, Vainqueur, Iaqo Falqué, Totti.

Riccardo Casoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.