Benatia verso il Bayern Monaco. Caccia al sostituto, Nastasic e Chiriches in pole

Solo undici giorni alla fine della sessione estiva di mercato e la Roma rimane intrappolata nel caso Mehdi Benatia. Il difensore marocchino è pronto a lasciare la capitale, per dirigersi in Germania al Bayern Monaco. Infatti non partirà per l’ultima amichevole pre-campionato in Grecia contro l’Aek Atene. Secondo quanto ha riportato il portale tedesco Sport1, la Roma avrebbe offerto Benatia al club tedesco già due settimane fa, non trovando comunque l’accordo per la cifra della cessione. Adesso si tratta sulla base di 30 milioni di euro, mentre sembrano esserci problemi per quanto riguarda le richieste fatte dal calciatore e dal suo entourage, vicine ai 4 milioni di euro netti di ingaggio. Ora c’è poco tempo per trovare un rimpiazzo all’altezza. La squadra ex campione d’Europa punta a far abbassare la cifra il più possibile sapendo del malcontento del giocatore. La Roma si trova con le spalle al muro e potrebbe quindi accontentare tutti. E il sostituto?

SFIDA CON LA JUVE PER NASTASIC – Un altro derby di mercato tra Roma e Juventus. Questa volta, come riporta il portale manchestereveningnews.co.uk, l’obiettivo è il centrale difensivo Nastasic, in forza al City. Il calciatore, 21enne, è in uscita dalla squadra campione d’Inghilterra e potrebbe fare ritorno in Italia dopo la breve esperienza con la Fiorentina.

BLOCCATO CHIRICHES – Uno dei ì nomi più caldi per il vice-Benatia è quello di Vlad Chiriches. Nonostante le smentite di rito, nell’incontro a Londra con Baldini si sono gettate le basi per il passaggio in giallorosso di Chiriches, che ha già dato la sua disponibilità al trasferimento: ha un ingaggio (1.2 netti) ampiamente alla portata e si può prendere con 7-8 milioni di euro. Prima di dare il via libera all’operazione, però, l’ex dirigente romanista deve trovare il sostituto.

BASA CHIUDE LA PORTA – La Roma avrebbe offerto 5 milioni al Lille per Marko Basa, ma con le parole rilasciate a calciomercato.com, il direttore sportivo dei francesi Jean-Michel Vandamme si chiudono le porte ad una possibile partenza del difensore centrale montenegrino in direzione della Capitale. “Marko Basa resta sicuramente al Lille, non si muove da qui. Rudi Garcia l’ha chiamato, ma è impossibile che vada, sono sicuro che rimarrà”.

Andrea Fagnano

1 commento

  • Rossano Carlini ha detto:

    considerando che Benatia da tempo ha espresso la volontà di cambiare aria, io non avrei ceduto Jedvai. Adesso siamo costretti a prendere due difensori, un centrale ed un destro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.