ASPETTANDO… Sassuolo – Roma

La Roma si appresta a scendere in campo nel turno infrasettimanale in programma domani alle 20.45 al Mapei Stadium.. Avversario il giovane Sassuolo di Eusebio Di Francesco, che spesso in questi ultimi due anni ha dato del filo da torcere alla squadra giallorossa. La sciagurata sconfitta a San Siro contro l’Inter, ha portato ancor più dubbi e domande senza risposta nei dintorni di Trigoria, che questa mattina ha proposto una conferenza stampa di Rudi Garcia al quanto movimentata. Il tecnico francese ha infatti voluto dare una scossa tramite le sue dichiarazioni che vanno contro lo scetticismo che si respira da ormai troppo tempo. Se non altro scetticismo causato dai scarsi risultati che la squadra ha portato nel girone di ritorno. Nel frattempo la Roma si ritrova a dover difendere non più il secondo posto ma addirittura il terzo, con il Napoli di Benitez in netta ripresa. Il problema è capire se la Roma sia in grado di vincere queste ultime sei “finali”, unico modo per conquistare un piazzamento in Champions evitando i preliminari. Il cuore dice si, ma la carta e il campo, in questo momento, ci smentiscono.

IL SASSUOLO – Di Francesco non recupera nessuno degli infortunati, sarà ancora 3-4-3 con parecchi uomini a giocarsi le maglie della linea mediana. In avanti Berardi è squalificato, e al suo posto dovrebbe giocare Floro Flores. Il tecnico dei neroverdi, attraversa uno dei momenti più delicati della stagione, infatti, il Sassuolo di questo passo rischia anche di compromettere la salvezza. Per questo, dopo la sconfitta contro l’Hellas, c’è stato un’ora di faccia a faccia con la squadra, proprio per rialzare la testa e le due gare casalinghe potrebbero essere di forte aiuto. A centrocampo, gli esterni saranno Lazarevic e Longhi, in mezzo oltre a Missiroli, potrebbe toccare a Taider e non a Biondini. Uomini scontati in difesa con Acerbi, Cannavaro e Peluso.

LA ROMA – Garcia potrebbe optare per un cambio di modulo dopo le modifiche a partita in corso contro l’Inter. Davanti Totti, Doumbia, Ljajic, Ibarbo e Gervinho si contendono due maglie, Pjanic invece sarà il trequartista. Il tecnico francese dovrà rinunciare ad Holebas nella figura di terzino sinistro. Al suo posto dovrebbe adattarsi Torosidis, che sembra dare più garanzie ai danni di Cole, sempre più lontano dai piani giallorossi. A destra torna Florenzi mentre dal centrocampo non si muove Nainggolan, uno dei salvabili di questo amaro girone di ritorno.

Andrea Fagnano (Twitter @AndreaFagnano)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.