ASPETTANDO… Napoli – Roma

Si gioca Napoli-Roma, il primo dopo l’assurda morte di Ciro Esposito in quel di Tor di Quinto. Al San Paolo non saranno presenti i tifosi giallorossi e la squadra di Rudi Garcia sarà blindata dalle forze dell’ordine. Dopo sei mesi da quel lutto che colpì non solo la città di Napoli ma anche tutto il Paese, si va alla ricerca della pace tra le due tifoserie. “Il precedente di maggio che lega queste due città è forte, anche se poi noi e i tifosi della Roma non c’entrano niente. Spero che i tifosi del Napoli lo sappiano, l’importante è che non ci sia più rischio di scontri perchè non ce n’è il motivo”. Così Daniele De Rossi, al fine di Roma-Cesena, ha lanciato questo appello di pace propenso a distendere gli animi, di chi non vede il calcio come uno sport. Bellissimi gli appelli di tutti, la vicinanza alla famiglia Esposito ma il problema rimane e probabilmente continuerà ad infangare il calcio che piace a noi, quello pulito. Ci si aspetta che dopo le tante e troppe vittime avvenute allo stadio, i delinquenti e le bande di cui fanno parte, diventino improvvisamente tifosi. Purtroppo non è così, sennò non ci troveremmo a parlare ancora di tutto questo.

“cheflab.it

PASSIAMO AL CAMPO – Dopo la complicata settimana complice la disfatta col Bayern e il pareggio ottenuto contro la Sampdoria,la Roma è tornata a sorridere grazie ai tre punti presi contro il Cesena e, soprattutto, all’aggancio alla Juventus in vetta alla classifica. Tornerà tra i pali Morgan De Sanctis, partita speciale per lui, un po’ perchè si ritroverà di fronte vecchi compagni e amici con cui ha mantenuto un ottimo rapporto ma anche per riscattare la partita con il Bayern Monaco dove putroppo fu tra i protagonisti in negativo della disfatta giallorossa. Soliti problemi in difesa, visto l’infortunio di Astori (dovrebbe trattarsi di una lesione muscolare di primo grado) e i problemi al ginocchio di Maicon, che rischia di saltare anche la trasferta contro i tedeschi. Garcia può però contare sul recupero di Manolas e sull’abbondanza a centrocampo. De Rossi, Keita, Nainggolan e Pjanic si giocheranno infatti i tre posti da titolare. In attacco si prospetta un tridente composto dal capitano Francesco Totti, Gervinho e Florenzi, con il deludente Iturbe che potrebbe partire dalla panchina.



SCOMMETTIAMO – Nonostante le quote sulla partita siano in equilibrio, moltissimi hanno scelto il Napoli come vincente. Il successo degli azzurri dato a 2,40, ha raccolto il 70% delle scommesse «1X2» secondo i dati forniti da iZiplay. Circa un giocatore su quattro (il 26,5%), riferisce Agipronews, ha scelto invece di investire sul blitz della Roma, bancato a 2,95. Pochissimi, infine, vanno sul pareggio, nonostante la quota sulla «X» sia la più invitante, a 3,40: appena il 3,5% delle giocate sono finite su questo esito.

PROBABILI FORMAZIONI – Napoli (4-2-3-1) Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Inler, D. Lopez; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain A disposizione: Andujar, Colombo, Henrique, Britos, Mesto, Radosevic, Jorginho, De Guzman, Mertens, Zapata, Gargano, Michu Allenatore: Benitez

Roma (4-3-3) De Sanctis; Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Keita, De Rossi, Nainggolan; Gervinho, Totti, Florenzi A disposizione: Skorupski, Lobont, Cole, Calabresi, Somma, Pjanic, Emanuelson, Paredes, Ucan, Ljaijc, Destro
Allenatore Garcia

Andrea Fagnano

Muscleshop

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.