ASPETTANDO… Inter-Roma

La vittoria della Roma Primavera nel pomeriggio contro la Lazio, gara valida per l’andata della finale della Primavera Tim Cup, sembra essere un buon antipasto in vista del delicatissimo match di domani che dovrà affrontare la prima squadra. Ma qualcosa ci blocca ed è la mancata fiducia nei confronti dei uomini di Garcia. Ormai domenica dopo domenica vediamo una squadra che si spenge piano piano, come una candela. Con l’Inter una gara dal grande fascino, comunque impoverita dai rispettivi obiettivi mancati. Mancini può essere un ostico avversario anche se i precedenti dicono di no. Sicuramente bisognerà tener conto della condizione fisica delle due squadre, meglio i nerazzurri. Garcia ancora c’è, anche se svicola in conferenza stampa, sembra aver ancora la forza di non abbandonare ancora la barca, sempre nella speranza che questa non affondi.

L’INTER – Per quanto riguarda la formazione nerazzurra, sembrano esserci pochi dubbi riguardo le scelte del tecnico Roberto Mancini, che dovrebbe affidarsi nuovamente al giovanissimo Assane Gnoukouri, con alle spalle il buon esordio nel derby di Miano. Probabile panchina, invece per lo svizzero Xherdan Shaqiri, al quale verrà ancora preferito l’ex Lazio Hernanes. In difesa D’Ambrosio appare in vantaggio su Santon. In attacco, infine, confermatissimi Rodrigo Palacio e Mauro Icardi. L’Inter non vince in casa da 4 turni

LA ROMA – I giallorossi non perdono fuori casa dalla decima giornata e nelle ultimi dieci gare lontano dall’Olimpico è rimasta a secco solo una volta. Anche in trasferta, però, la squadra paga dazio le difficoltà offensive: non tanto nel trovare la porta ma nel trasformare le occasioni. In difesa manca Astori, fermato dal giudice sportivo. Tanti dubbi per Rudi Garcia tra cui la presenza di Totti, che però dovrebbe figurare tra i titolari. Solito 4-3-3: davanti a De Sanctis giocherà Torosidis, Yanga Mbiwa, Manolas e Holebas. Sulla linea mediana spazio a Nainggolan, De Rossi e Keita, favorito su Pjanic. Tutto da decifrare il reparto offensivo: i tre candidati a scendere in campo a San Siro sono il rientrante Gervinho, Totti e Florenzi, come lo scorso anno. Ljajic e Iturbe potrebbero subentrare a gara in corso.

Andrea Fagnano (Twitter @AndreaFagnano)

 

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.