ASPETTANDO… Hellas Verona – Roma

La vittoria e i tre punti da portare a casa. Questa è l’unica medicina che serve alla Roma in quel di Verona. Un altro stop porterebbe la squadra di Garcia a -9 dalla Juventus, già vincente contro l’Atalanta. Lo stadio Bentegodi, porta quasi sempre bene ai giallorossi, e i gialloblu sono in seria difficoltà con il tecnico Mandorlini messo in discussione da tifosi e società. La Roma incontrerà domani l’Hellas e poi sarà scontro diretto all’Olimpico con la capolista Juventus. Le speranze scudetto non sono del tutto svanite, e la voglia di rivalsa dopo la gara d’andata accentua l’attesa per il big match. Prima di affrontare i bianconeri bisogna però fare bottino pieno contro gli scaligeri, per questo Rudi Garcia ha chiesto in conferenza stampa di tranquillizzare l’ambiente.

LA ROMA – Il tecnico giallorosso ha diramato stamane la lista dei giocatori che prenderanno parte alla gara di domani. Balzaretti, Castan, Iturbe, Ibarbo, Lobont, Maicon e Strootman restano out, Garcia dovrà quindi ricorrere agli stessi uomini che hanno affrontato il Feyenoord in Europa League con in più il difensore Spolli. I tre punti non daranno di certo la cura completa alla squadra, ma potrebbero risollevare il morale, al momento molto basso.

L’HELLAS VERONA – Morale molto più basso quello dei gialloblu che sono ormai parcheggiati al 16° posto, a solo 4 lunghezze dal Cagliari terzultimo. Gli scaligeri vengono da tre sconfitte consecutive, totalizzando solo 7 punti nelle ultime 7 uscite. Le uniche due vittorie dopo la sosta sono arrivate proprio al Bentegodi, ma ciò che preoccupa di più Mandorlini è la differenza reti, che in questa parte di campionato ha visto incassare 17 gol e segnarne solamente 7. L’unico giocatore che sembra veramente in forma è il veterano ed ex giallorosso Luca Toni che ha segnato 4 delle 7 reti fatte ultimamente (9 totali da inizio stagione). In porta Benussi sostituirà l’infortunato Rafael. Linea difensiva a 4 con i soliti due centrali: Marquez e Marques. Sulle fasce agiranno Brivio e il neo acquisto Pisano. Nel centrocampo a tre l’altro ex della gara Tachtsidis, si posizionerà al centro, mentre i due interni saranno Greco e Hallfredsson. In attacco Toni sarà coadiuvato da J. Gomez e Christodoulopoulos.

Andrea Fagnano (Twitter @AndreaFagnano)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.